Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Informazioni su rilascio certificazioni

    Salve a tutti, non trovando una sezione perfettamente adatta posto qui la mia richiesta:

    Sono un perito informatico e sarei intenzionato a frequentare alcuni corsi, ma ho alcuni dubbi in merito agli attestati che rilasciano alla fine! C'è per caso qualcuno che sappia dirmi se le seguenti certificazioni siano valide o meno ?

    - ADOBE CERTIFIED ASSOCIATE (ACA)
    - PHP DEVELOPER FUNDAMENTALS ON MYSQL® ENVIRONMENT

    Grazie anticipatamente per le risposte, spero di avere maggiore chiarezza!

    Nessun uomo vive a lungo quando muoiono i suoi sogni

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    io ne ho diverse
    ed a dire il vero fanno solo bella figura avere uno stemmino sul curriculum

    ricordo che andai acercare anche io dei corsi a roma
    quando mi disero che la CEPU li faceva, andai a chiedere, mi dissero che volevano 10.000 euro per 6 mesi di corso, sai che ho fato? ho studiato per conto mio! ed ho preso la certificazione!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Beh, effettivamente l'ipotesi di prepararsi per conto proprio non sarebbe neanche una cattiva idea. Ma tornando al problema della validità, c'è qualcuno che sappia dirmi se sono certificazioni richieste in ambito lavorativo ? Grazie in ogni caso per le risposte!

    Nessun uomo vive a lungo quando muoiono i suoi sogni

  4. #4
    mmmhhhh..... nel mio ambito no.

    itil, anche solo foundation sì.
    pmi sì.

    certificazioni "tecniche" per quello che ho visto sono forti lato DB (oracle) o reti (cisco)

    per il resto epr gli sviluppatori non mi sembrano particolarmente richieste......
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  5. #5
    Io ho preso la CCNA (Cisco) seguendo un corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo, devo dire molto ben organizzato e con docenti molto validi. Ora voglio prendere la certificazione Microsoft MCITP (amministrazione Windows Server 2008); studiando da solo (non ho trovato corsi gratuiti o quasi) ho già preso la prima delle due MCTS propedeutiche alla MCITP e devo dire che è una scelta che sta pagando dal punto di vista lavorativo; se ti può interessare una professione nell'ambito sistemistico queste certificazioni sono richieste e apprezzate

  6. #6
    Grazie innanzitutto per i suggerimenti che mi avete dato! Io sono più che altro interessato al mondo del web: creazione siti internet, linguaggi lato client e server, database, ecc. Effettivamente sarebbe interessante la certificazione del database Oracle (OCA), ma purtroppo qui nella mia città non ho trovato nè corsi nè sedi d'esame per ottenerla!
    Nessun uomo vive a lungo quando muoiono i suoi sogni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.