Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Informazioni su rilascio certificazioni

    Salve a tutti, non trovando una sezione perfettamente adatta posto qui la mia richiesta:

    Sono un perito informatico e sarei intenzionato a frequentare alcuni corsi, ma ho alcuni dubbi in merito agli attestati che rilasciano alla fine! C'è per caso qualcuno che sappia dirmi se le seguenti certificazioni siano valide o meno ?

    - ADOBE CERTIFIED ASSOCIATE (ACA)
    - PHP DEVELOPER FUNDAMENTALS ON MYSQL® ENVIRONMENT

    Grazie anticipatamente per le risposte, spero di avere maggiore chiarezza!

    Nessun uomo vive a lungo quando muoiono i suoi sogni

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    io ne ho diverse
    ed a dire il vero fanno solo bella figura avere uno stemmino sul curriculum

    ricordo che andai acercare anche io dei corsi a roma
    quando mi disero che la CEPU li faceva, andai a chiedere, mi dissero che volevano 10.000 euro per 6 mesi di corso, sai che ho fato? ho studiato per conto mio! ed ho preso la certificazione!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Beh, effettivamente l'ipotesi di prepararsi per conto proprio non sarebbe neanche una cattiva idea. Ma tornando al problema della validità, c'è qualcuno che sappia dirmi se sono certificazioni richieste in ambito lavorativo ? Grazie in ogni caso per le risposte!

    Nessun uomo vive a lungo quando muoiono i suoi sogni

  4. #4
    mmmhhhh..... nel mio ambito no.

    itil, anche solo foundation sì.
    pmi sì.

    certificazioni "tecniche" per quello che ho visto sono forti lato DB (oracle) o reti (cisco)

    per il resto epr gli sviluppatori non mi sembrano particolarmente richieste......
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012