Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: ultimo record

ultimo record

Salve a tutti,

come posso recuperare l'ultimo record in una paginazione? Non l'ultimo record inserito nè l'ultimo presente nella tabella mysql. Quello che mi interessa è l'ultimo record presente alla pagina 3 piuttosto che alla pagina ics... e poi richiamarlo via GET...

Grazie...

Fai la query che usi per recuperare i dati della pagina 3, inverti l'ordinamento e prendi il primo record restituito.

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    sisis

Na roba come :

- Ordinamento della paginazione :
    " ... order by name desc ;"

- Per pigliare l'ultimo record
    " ... order by name asc limit 1 ;"

ok,

order by id desc limit 1... ma se invio il valore via GET viene sempre gestito l'ultimo e invece la mia richiesta è un'altra: l'ultimo id della pagina che sto visualizzando prima di passare alla prossima nella paginazione... Quindi, se ho 100 articoli nella tabella Articoli e divido le pagine per 5 articoli da visualizzare, io voglio avere il valore id dell'ultimo articolo stampato della pagina sulla quale l'utente si trova per inviare quel valore via Get per rifare la paginazione per la successiva visualizzazione... non so se mi sono spiegato

Ma e' un modo insensato di fare la paginazione. La paginazione si fa - per l'appunto - con il numero di pagina, non con l'id dell'ultimo record mostrato.

...... ma scusa non puoi usare i limit e usare un parametro tipo pagina=2 sulla query string ?

CMq nel caso nel ciclo principale fai una cosa del genere

Codice PHP:

$lastElem 
    false 

while( 
    $curr mysql_fetch_assoc($ris) )
    {

// FAI COSE

$lastElem $curr ;
    }

// Finito il ciclo $lastElem contiene false oppure l'ultimo elmento scansionato
    if( $lastElem )
    {

// FAI COSE

lo so che è insensato ma non ne vengo più a capo... sintetizzo il problema...

ho un menu categorie e un menu sottocategorie. Una volta selezionato il valore (sottocategoria) parte la paginazione. I risultati nella pagina 1 sono corretti e mi viene restituto il numero corretto delle pagine relative agli articoli presenti nella sottocategoria selezionato. Tuttavia, qualora io selezioni una pagina successiva alla prima, mettiamo il caso la pagina 2 piuttosto che la pagina 3 o quella che segue... non mi viene più restituito il numero corretto di paginazione...

mo devo staccare ci sentiamo sto pome ti mando un paio di esempi su come gestire tranquillamente la paginazione.

Ciauz.

Che codice usi per la paginazione della prima pagina (quella corretta)? E per i link alle pagine successive?

Permessi di invio