Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Mashin

[windows 7] Dimensione della partizione SO

Preso pc nuovo. 500 GB di HD.

Pensavo di partizionarlo con una unita' per il SO e una di archiviazione dati o eventuale secondo SO.

l'utility di windows 7 mi ha proposto di spezzare il disco in 2 unita' da 250 GB.

Mi pareva un po' esagerata per il solo SO.

Io sarei rimasto sul massimo 100 GB. Poco ? Troppo ? Quale sarebbe la dimensione piu' consona ?

Grazie in anticipo per i consigli.

ahem.. up ?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Dipende dal peso complessivo dei programmi che poi vi installi , in linea di massima si che 100gb per il SO sono sufficenti, ma in linea di massima anche i 250 per i dati comunque lo sono , quindi è tutto relativo alle tue esigenze.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se ti può essere utile, la mia installazione di seven con normali programmi office, elaborazione video e fotografica, no videogiochi, occupa circa 50 GB.
    Quindi concordo con franco che 100 GB sono salvo utilizzi particolari più che sufficienti per il so.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Perfetto grazie. Vada per i 100 gb allora

Alla fine pensavo di tenere la partizione SO con il solo SO e programmi strettamente legati a essere nella medesima partizione.

Ora devo capire come mai meno di 250 GB non me la fa ridimensionare la partizione SO pur avendo praticamente solo quello installato...vedo se ho pagine occupate in giro. Questo pero' e' 1 altro prob ^^

Permessi di invio