Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[AS 2] Cambiare colore di sfondo ad un oggetto

Ciao a tutti, vi spiego cosa vorrei provare a fare:
    io ho sullo stage un paio di pulsanti (dei cerchi grigi dentro i quali c'è un numero).
    Vorrei che una volta premuto uno di questi se mi viene rispettata una determinata condizione che imposto, il colore di sfondo del cerchio cambiasse da grigio ad un altro...
    E' possibile in qualche modo far si che questo avvenga?

ATTENDO NUOVE!!!

Ciao

Utente di HTML.it
    in pratica i tuoi pulsanti possono avere 2 aspetti diversi: 1 all'inizio, e 1 diverso dopo un po', se sono verificate certe condizioni...
    secondo me il modo più semplice è creare 2 pulsanti diversi (per ogni pulsante che devi usare), uno con un colore di fondo e uno con l'altro. Metti il primo sullo stage e quando viene cliccato verifica la tua condizione; se è verificata rimuove quel clip e ci mette l'altro, alle stesse coordinate.

Utente di HTML.it
    era effettivamente l'ipotesi seconda che avevo pensato...
    si fa tramite un _rootattachmovie giusto? e l'altro si elimina? come? oppure semplicemente il secondo lo faccio posizionare di sopra?

Utente di HTML.it
    ah già..ma stiamo parlando di pulsanti, non di clip (coi clip va bene attachmovie e removeMovieClip). coi pulsanti potresti metterli entrambi sullo stega, uno sopra l'altro, e settare _visible = false per farne scomparire uno; quando serve lo rimetti a true e metti false all'altro.

Permessi di invio