Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ceras

Una mano per cominciare a lavorare sul serio!

Un saluto a tutti,
    premetto che ho programmato più volte in Java, ho fatto anche programmi relativamente complessi come un editor di immagini (con jai), e un gestore studenti (con un db), tutti fatti a scopo didattico (progetti per esami).
    Inoltre ho parecchia esperienza col php, sopratutto in ambito lavorativo.

Ho sempre utilizzato come tool di sviluppo il Jbuilder della Borland, ma francamente ho sempre capito poco di come funzionasse la gestione e l'organizzazione dei pacchetti (nemmeno ricordo come ho fatto a far funzionare jai).
    Come editori di file php ho sempre usato Dreamweaver.

Ora per la tesi dovrò lavorare parecchio in java, e dovrò anche creare un sito di appoggio in jsp. Inoltre dovrò capire e utilizzare la NASA Java World Wind (http://worldwind.arc.nasa.gov/java/), dal sito ho scaricato l'SDK, e già non ho capito bene cosa mi rappresenta e come fare per utilizzarla.

Mi hanno infine suggerito di utilizzare Java Net Beans, per questioni di portatilità progettuale.

Ragazzi, mi serve una mano: con netbeans posso anche editare e provare le pagine jsp, o quello non c'entra nulla e devo usare dreamweaver (e un server come tomcat)?
    Come si aggiungono altri pacchetti, e come si gestiscono?

Insomma, come mi consigliate di muovermi?

Un grazie anticipato a tutti, se so già molte cose in ambito informatico è grazie a voi

Utente di HTML.it
    puoi farlo (sarebbe molto riduttivo per un IDE non lasciarti editare le pagine jsp)
    Ovviamente si parla di web application

http://netbeans.org/kb/

ci sono tutta una serie di tutorial (in inglese) sull'uso di netbeans, consultali e in bocca al lupo

Permessi di invio