Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Alice o Tiscali?

Alice o Tiscali?

Non ho una linea telefonica in quanto il telefono non m'interessa, ma l'adsl sì. Naturalmente in Italia le naked adsl sono ancora utopia (o meglio ci sono ma costano quanto gli abbonamenti con linea telefonica, se non di più) dove abito (Bozzano-Massarosa, in provincia di Lucca) non sono coperto da reti WISP. Le chiavette sono inutili dato che costano troppo ed offrono poco per uno come me che ci sta parecchio su internet in più la velocità di download è troppo altalenante.
    Visto il preambolo ho ristretto il cerchio a 2 candidati ahimè entrambi con linea telefonica: Alice 7 Mb e Tiscali 7 Mb.
    La prima viene 36 €/mese, l'altra 30€/mese. Vista così naturalmente direi Tiscali, ma qualitativamente c'è molta differenza tra tiscali ed alice? Nel senso, quale linea mi garantisce miglior velocità di download? Quale ha tendenzialmente meno disservizi?

Se conoscete qualche altra alternativa proponete pure, magari previsioni entro l'anno di tariffe più vantaggiose ecc.....

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Credo che fra le due proprio non ci sia storia.

A seconda del tipo di utilizzo che fai della rete potresti prendere in considerazione anche alice night & weekend.
    Risparmieresti un bel po', a fronte, ovviamente, di una banda inferiore oltre al fatto di "poterti" collegare solo in certe fasce orarie (Neppure troppo "limitanti" per quanto mi riguarda).

Non è tanto per quanto concerne gli orari quanto per il fatto che con quella velocità di navigazione potrei raggiungere velocità di download troppo moderate per l'utilizzo che ne faccio.
    Grazie comunque del suggerimento! ;-)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    tiscali te la consiglio se sei in una zona servita dal loro ULL, se no è sempre meglio telecom

Originariamente inviato da fivendra
    tiscali te la consiglio se sei in una zona servita dal loro ULL, se no è sempre meglio telecom
    Ecco il responso:

La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
    L'attivazione del servizio prevede l'installazione di una nuova linea al costo di 13 euro al mese.

Il canone mensile è di 22,95 euro/mese: 9,95 di canone Adsl + 13 euro/mese per la nuova linea.
    ADSL 7 MEGA

* Nuova linea inclusa nell'abbonamento
    * Navigazione Internet senza limiti fino a 7 Mega
    * Casella e-mail da 10GB con filtro antispam e invio allegati fino a 2GB
    * Ricezione gratuita di Fax direttamente nelle-mail

*

IN PROMOZIONE FINO AL 30/09/2010
    * Primi due mesi 22,95 euro al mese, nei mesi successivi 32,95 euro

Ne deduco quindi che sì sono raggiunto dalla rete Tiscali, ma solo fino a 7 Mb, ergo Alice, giusto?

Utente di HTML.it
    esatto quindi ti conviene telecom

Originariamente inviato da utopics
    esatto quindi ti conviene telecom
    straquoto

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da Sgt Hartman
    Ecco il responso:

La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.
    L'attivazione del servizio prevede l'installazione di una nuova linea al costo di 13 euro al mese.

Il canone mensile è di 22,95 euro/mese: 9,95 di canone Adsl + 13 euro/mese per la nuova linea.
    ADSL 7 MEGA

* Nuova linea inclusa nell'abbonamento
    * Navigazione Internet senza limiti fino a 7 Mega
    * Casella e-mail da 10GB con filtro antispam e invio allegati fino a 2GB
    * Ricezione gratuita di Fax direttamente nelle-mail

*

IN PROMOZIONE FINO AL 30/09/2010
    * Primi due mesi 22,95 euro al mese, nei mesi successivi 32,95 euro

Ne deduco quindi che sì sono raggiunto dalla rete Tiscali, ma solo fino a 7 Mb, ergo Alice, giusto?
    se ti dice quetso sei in whoesale non in ull, quindi si meglio telecom

Ok, definito l'operatore vorrei capire una cosa. Considerando che mi vedo costretto ad attivare anche un numero di telefonia vorrei evitare di ricevere le classiche telefonate pubblicitarie di altri operatori telefonici che per farmi cambiare gestore mi offrono anche i cesti di sulumi. E' possibile in qualche modo evitare queste fastidiose telefonate?

Grazie!

in teoria sia, al moemnto dell'attivazione del nuovo numero, sul contratto cartaceo, c'è la voce da spuntare per evitare di ricevere offerte commerciali.

la pratica però potrebbe essere ben diversa...

Permessi di invio