Ciao a tutti,
io ho un problema con la gestione di un array.
Ho un timer che ogni 4 secondi mi lancia la funzione creaEnemyDx in cui creo un array che può creare fino ad un masimo di 35 elementi totali che si chiameranno "newEnemyDx" ma fanno riferimento al mio clip EnemyDx. e tutto questo funziona nella funzione "creaEnemyDx"
Quello che vorrei fare è gestire allo scadere di un secondo timer, in maniera random, uno dei clip filmato EnemyDx creato dall'array in maniera da farlo andare al secondo frame in cui cambia aspetto ma proprio non riesco ad accedere dove sbaglio?? forse perchè dichiaro non public la var newEnemyDx??
vedere funzione"cambioStatoDx"
function creaEnemyDx(event:TimerEvent):void{
if (armyDx.length == 35){
creaEnemyDxTime.stop();
}
else{
//creo random la posizione x di ogni omino, +750 così nascono nella zona dx
var randomX:Number = Math.ceil(Math.random()*260) + 750;
//creo random la posizione y di ogni omino, +750 così nascono nella zona dx
var randomY:Number = Math.ceil(Math.random()*200) + 540;
var newEnemyDx = new EnemyDx( randomX, randomY );
armyDx.push( newEnemyDx );
addChild( newEnemyDx );
newEnemyDx.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_DOWN, pickUpDx);
newEnemyDx.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_UP, dropItDx);
newEnemyDx.buttonMode = true;
creaEnemyDxTime.start();
}
}//fine creaEnemyDx
function cambioStatoDx(event:TimerEvent):void{
newEnemyDx[randomiDx].gotoAndPlay(2);
}//fine cambioStatoDxTime
Non so proprio come fare...GRAZIE MILLE

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