Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Utilizzo .dll all' interno di un jar

salve ragazzi ho questo problema

sto realizzando un software gestionale in java ,collegato ad un db apacheDerby, adesso all' avvio della mia applicazione volevo dire all' utente di scegliere il percorso dove si trova il db e memorizzare quest' ultimo su una chiave di registro creata attraverso (JRegistryKey), cosi che ai successivi avvii dell' applicazione il percorso del db veniva letto da questa chiave di registro.

Però per far si ke il jar JRegistryKey funzioni ho dovuto includere una .dll JRegistry.dll all' interno del mio progetto, se eseguo il tutto dall' ide va bene ma se creo con eclipse un jar eseguibile non riesce a trovarmi il file .dll (anche se quest' ultimo è presente)

Help Me

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Utilizzo .dll all' interno di un jar

Originariamente inviato da bobby_fire
    all' avvio della mia applicazione volevo dire all' utente di scegliere il percorso dove si trova il db e memorizzare quest' ultimo su una chiave di registro creata attraverso (JRegistryKey)
    Scusa la domanda ma ...... devi proprio per forza andare a gestire direttamente il registry (di Windows)?
    Esistono una miriade di altri modi per gestire una "configurazione" del programma:
    (1) I file di "properties" (java.util.Properties)
    (2) da Java 1.4 la "Preferences API" del package java.util.prefs (che su Windows usa in modo nascosto il registry ma su altri S.O. usa altro ... e quindi in modo trasparente a te)
    (3) file di testo o binari di "configurazione" gestiti da te direttamente con le API di I/O.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

grazie per la risposta usando per esempio un file properties riesco a scrivere in questo file se questo è contenuto in un .jar?

mi spiego meglio se io creo il jar della mia applicazione, quest' ultima se viene modificato il path del db lo deve scrivere sul file, e siccome il file .properties è dentro l'archivio java o avuto difficoltà a fare questo

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    grazie per la risposta usando per esempio un file properties riesco a scrivere in questo file se questo è contenuto in un .jar?
    No. Non tanto tecnicamente (le API per scrivere zip/jar ci sono). Ma proprio non è da fare concettualmente.

mi spiego meglio se io creo il jar della mia applicazione, quest' ultima se viene modificato il path del db lo deve scrivere sul file, e siccome il file .properties è dentro l'archivio java o avuto difficoltà a fare questo
    Dentro il jar ci potrebbe anche essere, tanto per dire, una versione di "default" del file di configurazione.
    Ma poi comunque dovrebbe essere scaricato e gestito sul file-system della macchina, possibilmente in una locazione "nota" e facilmente rintracciabile.

Un esempio di locazione "nota" che è rintracciabile è la "home" directory dell'utente, che ovviamente varia come path da un S.O. all'altro (Su Windows es. C:\Documents and Settings\nomeutente mentre sui Linux es. /home/nomeutente). Ma non importa, tu puoi sapere quale è!

String userHome = System.getProperty("user.home");

Molte applicazioni scrivono nella "home" dell'utente file di configurazione del tipo ".nomeapplicazione" (punto iniziale) o cose del genere. O anche directory con quel nome e con dentro cose specifiche.

Visto che si deduce che usi Windows, fai un giro nella tua C:\Documents and Settings\tuonomeutente e vedrai .....
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio