Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[XSL-FO a PDF] Come fare?

salve a tutti...
    per un progetto universitario mi è stato chiesto di sviluppare un sito in xml + xslt con una serie di contenuti. Il mio problema è che nelle richieste c'è la funzionalità di conversione in diversi output, come per esempio il PDF. Ho fatto un po' di ricerche, e ho scoperto che esistono software come FOP che lo fanno, ma a livello locale, non su una pagina web. L'idea è di mettere un pulsante sulla pagina tipo "genera PDF" e farlo apparire generato nella stessa finestra o un altra, ma non so dove sbattere la testa. Qualcuno mi può aiutare?

bè l'idea è mettere il FOP sul server web!
    Una volta generato il PDF dal server web, puoi fare un redirect stupido al file (se si trova in una cartella pubblica) altrimenti spari sul buffer video il pdf appena generato (se si trova in una cartella non pubblica).

Studiati il funzionamento del FOP, è semplicissimo.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Lancill
    Studiati il funzionamento del FOP, è semplicissimo.
    Io ci ho provato ma mca ci ho capito tanto...
    Ho scaricato la versione binary, ma dove la devo estrarre?
    Come faccio per configurarlo in remoto?

Allora... probabilmente non è nemmeno questo il posto giusto dove parlarne, comunque:
    il Fop è un JAR (file java archivio tipo il rar, infatti puoi scompattarlo anche con winrar!). In molti pacchetti del FOP c'è anche un file .bat. Questo file bat prende in ingresso tre parametri: il file xsl, il file xml e il file di output PDF. Lui non fa altro che il match tra xsl e xml e ti genera il PDF. Come generare dinamicamente l'XML sono problemi tuoi, non del fop, quindi, in base al linguaggio che usi, devi usare una libreria di creazione dell'albero XML (esempio JDOM in java).
    L'xsl te lo puoi creare anche a "manella" , poi dipende dalle tue esigenze!

Io ho usato anche il FOP Embedded, cioè integrandolo direttamente nel mio progetto JAVA ed utilizzando fop.jar come una libreria esterna, senza passare dal .BAT... se usi java ci sono già gli esempi nel pacchetto distribuito!

Saluti e abbracci

Utente di HTML.it
    ciao Lancil,
    l'xml infatti lo creo dinamicamente dal db (mysql) e quindi anche l'xsl solo che non so come fargli fare la conversione in pdf.
    Come faccio ad integrare fop in un sito internet? In quale cartella va messo?

Trovi tutte le informazioni necessarie sul sito Apache Fop:
    http://xmlgraphics.apache.org/fop/index.html

In particolare come lanciarlo qui: http://xmlgraphics.apache.org/fop/1.0/running.html

Permessi di invio