Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: creare un database

creare un database

Ciao a tutti.
    Premetto che sono un principiante nella programmazione html e php e ho iniziato a costruire una serie di finestre, lato utente per la gestione di un piccolo ristorante. Ora ho bisogno di accedere in lettura ed in scrittura ad un database "clienti". Leggendo le guide di Html.it ho formato lo script per la creazione del DB con le relative tabelle e campi. Il problema che non riesco a richiamare lo script dal programma HTML per la sua creazione fisica; inoltre non so se lo formi da qualche atra parte al di fuori della directory in cui ho memorizzato i files html avviabili come localhost.
    Cosa devo fare?
    Vi ringrazio per qualsiasi tipo di aiuto e pazienza per noi matricole.

Con html niente da fare: i database sono sul server e le query devono essere quindi eseguite lato server, con un linguaggio come PHP o ASP. Se non conosci almeno uno dei due non vai da nessuna parte.
    La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.

Re: creare un database

Originariamente inviato da aeghe
    Ciao a tutti.
    Premetto che sono un principiante nella programmazione html e php e ho iniziato a costruire una serie di finestre, lato utente per la gestione di un piccolo ristorante. Ora ho bisogno di accedere in lettura ed in scrittura ad un database "clienti". Leggendo le guide di Html.it ho formato lo script per la creazione del DB con le relative tabelle e campi. Il problema che non riesco a richiamare lo script dal programma HTML per la sua creazione fisica; inoltre non so se lo formi da qualche atra parte al di fuori della directory in cui ho memorizzato i files html avviabili come localhost.
    Cosa devo fare?
    Vi ringrazio per qualsiasi tipo di aiuto e pazienza per noi matricole.
    Ciao ti ho mandato un messaggio privato che puo aiutarti, controllalo e fammi sapere

Utente di HTML.it L'avatar di thor92