Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: creare un database

creare un database

Ciao a tutti.
    Premetto che sono un principiante nella programmazione html e php e ho iniziato a costruire una serie di finestre, lato utente per la gestione di un piccolo ristorante. Ora ho bisogno di accedere in lettura ed in scrittura ad un database "clienti". Leggendo le guide di Html.it ho formato lo script per la creazione del DB con le relative tabelle e campi. Il problema che non riesco a richiamare lo script dal programma HTML per la sua creazione fisica; inoltre non so se lo formi da qualche atra parte al di fuori della directory in cui ho memorizzato i files html avviabili come localhost.
    Cosa devo fare?
    Vi ringrazio per qualsiasi tipo di aiuto e pazienza per noi matricole.

Con html niente da fare: i database sono sul server e le query devono essere quindi eseguite lato server, con un linguaggio come PHP o ASP. Se non conosci almeno uno dei due non vai da nessuna parte.
    La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.

Re: creare un database

Originariamente inviato da aeghe
    Ciao a tutti.
    Premetto che sono un principiante nella programmazione html e php e ho iniziato a costruire una serie di finestre, lato utente per la gestione di un piccolo ristorante. Ora ho bisogno di accedere in lettura ed in scrittura ad un database "clienti". Leggendo le guide di Html.it ho formato lo script per la creazione del DB con le relative tabelle e campi. Il problema che non riesco a richiamare lo script dal programma HTML per la sua creazione fisica; inoltre non so se lo formi da qualche atra parte al di fuori della directory in cui ho memorizzato i files html avviabili come localhost.
    Cosa devo fare?
    Vi ringrazio per qualsiasi tipo di aiuto e pazienza per noi matricole.
    Ciao ti ho mandato un messaggio privato che puo aiutarti, controllalo e fammi sapere

Utente di HTML.it L'avatar di thor92

Re: Re: creare un database

Originariamente inviato da gennahouse
    Ciao ti ho mandato un messaggio privato che puo aiutarti, controllalo e fammi sapere
    scusa.. non voglio fare il criticone però mi è d'obbligo sta volta... se siamo in una comunità di gente che si aiuta a vicenda perchè non rendere pubblica un'informazione che può aiutare a rispondere a aeghe e magari a altri utenti che hanno lo stesso dubbio...
    se è utile a lui allora penso sia giusto che sia postato qui sul forum così chè tutti possano vederlo e essere aiutati da esso... non credi?

non lo vuoi fare, ma lo stai facendo, gli ho dovuto passare un link che non potevo fare da qui, ci tengo al mio account.

Comunque se vuoi puoi scrivere la soluzione tu.

ciao e buona giornata

Utente di HTML.it L'avatar di thor92
    ho solo fatto un'appunto che mi sembrava di dover fare... nulla di più...
    non so come un'aiuto ad un utente possa farti rimettere il tuo account comunque stiamo andando off topic quindi la pianto qui...

rimanendo nel discorso non ho capito bene cosa intendi con:

Il problema che non riesco a richiamare lo script dal programma HTML per la sua creazione fisica; inoltre non so se lo formi da qualche altra parte al di fuori della directory in cui ho memorizzato i files html avviabili come localhost.
    intendi che non riesci a visualizzare il contenuto delle tabelle nel foglio html (tra l'altro l'html non gestisce lo scambio di informazioni con i database) ??

pregherei aeghe di indicarmi il linguaggio con il quale intende procedere
    altrimenti chiudo per OT

crere database

Ringrazio tutti quanti hanno risposto.
    Il problema base è, avendo uno script in SQL per la formazione del DB, quale sia il modo per crearlo fisicamente sul supporto HD per poi utilizzarlo.
    Ora mi sorge un dubbio.. io sono abituato a programmare in VB e, con questo linguaggio, potevo creare fisicamente il DB sullo stesso HD dove risiedeva il programma per poi utilizzarlo in tutti i suoi aspetti e funzioni. Posso fare la stessa cosa con questi linguaggi (X)HTML e PHP? Cioé posso fornire gli script ad amici che utilizzeranno il "programma" senza dover appoggiarsi ad un server remoto? E' qui che forse non ho ancora centrato il mio problema..
    Grazie per l'aiuto.

Permessi di invio