Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Esempi XML

Utente di HTML.it L'avatar di Ironmax

Esempi XML

Salve.
    Sono nuovo di questa sezione del forum, sto cercando delle video lezioni gratuite che mi facciano un pò di luce sul mondo del XML.
    Ho provato a dare un'occhiata con google ma non ho trovato videolezioni che, almeno, mi inziassero ad aiutare a creare una semplice applicazione che contenga anche un file XML.
    Ad esempio di un file XML ho visto come è strutturato ma non ho capito come viene letto da una pagina HTML.
    Grazie per un qualsiasi consiglio.

Salve.
    Sono nuovo di questa sezione del forum, sto cercando delle video lezioni gratuite che mi facciano un pò di luce sul mondo del XML.
    Ho provato a dare un'occhiata con google ma non ho trovato videolezioni che, almeno, mi inziassero ad aiutare a creare una semplice applicazione che contenga anche un file XML.
    Ad esempio di un file XML ho visto come è strutturato ma non ho capito come viene letto da una pagina HTML.
    Grazie per un qualsiasi consiglio.
    dunque, c'è un errore in quello che hai detto. Non ha senso dire che un XML è letto da una pagina HTML. sono due linguaggi diversi, è il browser che li deve leggere e interpretare.
    L'html contiene il contenuto e la forma, mentre l'xml solo il contenuto. per questo motivo l'html è immediatamente letto da un browser (ha già tutte le informazioni) mentre un xml viene letto così com'è senza essere interpretato. per dargli una forma bisogna unire all'xml un file xslt, che si occupa di tradurre l'xml nella forma desiderata.

Utente di HTML.it L'avatar di Ironmax
    Ciao isametal88.
    Grazie per il tuo chiarimento.
    Hai per caso qualche link che mi porti ad un sito dove questo puo essere spiegato più ampiamente e se è possibile, come già menzionato, delle video lezioni introduttive all'applicazione di questo linguaggio?
    Giusto perchè non restino solo lezioni teoriche.

di videolezioni non ne conosco... io questi concetti li ho imparati (malissimo, era un corso terribile) all'università. se ti interessano i concetti base con qualche esempio naviga su html.i t e xml.it che sono spiegati in maniera abbastanza chiara e semplice

Permessi di invio