Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: ma dov'è debian??

ma dov'è debian??

ho un problema, ho scaricato il dvd1 di debian e l'ho installato sul portatile molto datato (e sembra andare bene)... la versione gnome... io volevo la versione lxde in modo da renderlo ancora più veloce, solo che non riesco a trovarla... nemmeno sul sito ufficiale di debian... non vedo scritto lxde nemmeno a morire... sapete da dove si può reperire?? (sono anche andato su un sito "lxde.org" che riguarda sempre debian, solo che c'è solo il live... e non si può installare dal live...)
    Notebook Toshiba: Windows 8.1, Windows 10

Utente di HTML.it
    non credo esista una versione "lxde". Penso che lxde si possa installare come un qualsiasi altro pacchetto.

Hai provato un semplice

apt-get install lxde ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    è inclusa nel supporto installazione , selezionando le modalità grafiche al posto di installare gnome puoi scegliere fra kde xfce lxde.

Se lo vuoi aggiungere avvi synaptic e lo selezioni , completa prima il sources.list
    aggiungendo le repositry mancanti
    Source lisit completi e validi ne trovi a volontà.

ah ecco all'inizio quando parte il boot dal cd... c'è pure la versione kde (grazie fra )... quasi quasi la metto al posto di mint... è più leggero debian kde di mint kde?

Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    a questo punto perchè non usi la versione di mint-debian e ci aggiungi lxde ?

perchè mint mi incomincia a stare sul cavolo e lxde sarebbe sprecato per un pc da 2giga di ram, 2400 mhz e un' ati hd con 512mb di ram

Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Originariamente inviato da dario2588
    perchè mint mi incomincia a stare sul cavolo e lxde sarebbe sprecato per un pc da 2giga di ram, 2400 mhz e un' ati hd con 512mb di ram
    epperchècavolo cerchi la versione con lxde se la ritieni sprecata?

per un altro pc che ha 700 mhz e 128 di ram... una cagata di pc insomma... comunque c'ho installato la lxde, è velocissima però dandogli una rapida occhiata non riesco a fare un paio di cosette:
    impostare la connessione wifi
    cambiare la risoluzione dello schermo dal momento che intorno al desktop c'è una marea di spazio nero
    e poi non so perchè ma le frecce del mouse sono 3 (praticamente la freccetta normale viene seguita da 3 frecce identiche... sarà un bug grafico...)
    forse aggiornandolo una volta configurata la connessione dovrebbe rimettersi tutto apposto??

Utente di HTML.it
    non è facile avere la moglie ubriaca e la botte piena .... è più facile l'incontrario ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio