ciao a tutti vorrei chiedervi dei consigli riguardo a questo programma
ragazzi vorrei chiedervi, come faccio ad assegnare il vettore temp[i] che contiene la stringa separata a un campo di una tabella?? grazie millecodice:import java.sql.*; import java.util.*; public class Simple{ public static void main(String args[]){ try { // uso il driver ODBC per connettermi al server Class.forName("sun.jdbc.odbc.JdbcOdbcDriver"); // effettuo la connessione con il mio database, specificando il tipo di driver a cui mi collego e il percorso Connection con = DriverManager.getConnection("jdbc:odbc:driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=C:\\Programmi\\dbricette_1_3_049.mdb"); // assegno a una stringa la query String query = "Select Nome,Tipo_piatto,Ingredienti from Ricette"; // Lo statement s è un oggetto che permette di impostare una query SQL, i risultati vengono restituiti dal // metodo executeQuery() e memorizzati nel ResultSet Statement s = con.createStatement(); ResultSet rs = s.executeQuery(query); // Con un ciclo while è possibile scorrere tutto il ResultSet per ottenere i valori restituiti. while(rs.next()){ // assegno alle seguenti stringhe i campi che sto selezionando, dalla tabella Ricette String valore1= rs.getString("Nome"); String valore2= rs.getString("Tipo_Piatto"); String valore3= rs.getString("Ingredienti"); // assegno alla stringa SQL L'INSERT Che mi permette di inserire all'interno della tabella Newricette // le colonne che ho selezionato dalla tabella Ricette. String SQL = "INSERT INTO Newricette (Nome, Tipo_Piatto, Ingredienti) VALUES (?,?,?)"; //Per eseguire delle interrogazioni o modifiche sulla base di dati si crea per prima cosa un oggetto //di tipo Statement ,utilizzando il metodo createStatement dell'oggetto di tipo Connection ottenuto //in precedenza. PreparedStatement ps = con.prepareStatement(SQL); //Per inserire i valore mancanti si utilizzano i metodi setXXX (dove XXX è un tipo di dato) a cui vanno //passati due parametri: il primo è l'indice del parametro della query che si vuole specificare, il secondo // è il valore che gli si vuole dare, che precedentemente ho assegnato alle stringhe valore 1, valore2 e valore 3 ps.setString(1, valore1); ps.setString(2,valore2); ps.setString(3,valore3); ps.execute(); // esegue l'interrogazione sul database // mi divide le stringhe contenute nel campo Ingredienti String str = valore3; String[] temp; /* delimiter */ String delimiter = "="; /* given string will be split by the argument delimiter provided. */ temp = str.split(delimiter); /* print substrings */ for(int i =0; i < temp.length ; i++) System.out.println(temp[i]); } // chiudo la connessione con il database in access con.close(); } catch (Exception ex) { System.out.println(ex.getMessage()); } } }![]()

Rispondi quotando