Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818

    Cuffie Noise-Cancelling

    Salve, qualcuno sa darmi delle info su come funzionano e lavorano le cuffie che attuano la cancellazione del rumore o noise cancelling?
    Vorrei sapere se qualcuno le ha e se davvero funzionano, essendo intenzionato a comprarne un paio magari anche un consiglio sui modelli, se avete per caso queste cuffie... grazie

  2. #2
    Le ha un mio collega, funzionano alla grande!
    Praticamente distorcono una certa frequenza così da attenuare molto il rumore circostante (ciò che non proviene dal fillo delle cuffie).


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    "funzionano alla grande" vicino a "distorcono" mi fa dubitare.
    Comunque non distorcono nulla, il rumore lo attenuano in un altro modo... ad ogni caso, che modello ha? Costo?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    da quello che so' hanno un microfono che registra il rumore circostante e lo riproducono in cuffia con fase opposta.

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Non le conoscevo...

    Ma dove vivo????

    ...interessante

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    Originariamente inviato da kuarl
    da quello che so' hanno un microfono che registra il rumore circostante e lo riproducono in cuffia con fase opposta.
    E infatti costano anche una bella cifretta. Io sono curioso di sapere quanto funzionino, aspettiamo dAb
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da debug
    Le ha un mio collega, funzionano alla grande!
    Praticamente distorcono una certa frequenza così da attenuare molto il rumore circostante (ciò che non proviene dal fillo delle cuffie).


    Ciao!
    diciamo che sono delle cuffie che hanno anche un microfono e un dsp.
    in base al segnale audio letto dal microfono, il dsp interviene filtrando il segnale di ingresso. sono quindi cuffie che necessitano di una alimentazione esterna.

    quelle buone funzionano alla grande, quelle di medio livello non funzionano per nulla
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    Credo che essendo dei diffusori prettamente metallici, tendono a riprodurre cn meno efficacia le basse frequenze, creando delle fastidiossime oscillazioni di tali lamelle.
    Quindi avranno qualcosa di diverso per la riproduzione di queste basse frequenze, ipotizzo. Almeno che nn hanno tirato fuori qualcosa di nuovo.
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    Originariamente inviato da hfish
    diciamo che sono delle cuffie che hanno anche un microfono e un dsp.
    in base al segnale audio letto dal microfono, il dsp interviene filtrando il segnale di ingresso. sono quindi cuffie che necessitano di una alimentazione esterna.

    quelle buone funzionano alla grande, quelle di medio livello non funzionano per nulla
    e dai e quando costano?
    Stai parlando di queste?
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da linoma
    e dai e quando costano?
    ?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.