Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problema di Boot

  1. #1

    Problema di Boot

    ciao a tutti,
    temo di aver fatto un macello.

    ho un asus eee, con 3 partizioni (di cui una invisibile con il system restore). ho installato Jolicloud, una distro basata su ubuntu come sistema operativo unico e principale.

    visto che con linux non mi trovavo bene, ho deciso di ripristinare winxp. così al boot premo F9, va in boot la partizione nascosta con WIN PE, parte Ghost e inizia a rimettere il portatile con le impostazioni di fabbrica.

    Riavvio, errore di Grub. (21 se ricordo bene, o 17)

    Guardo in google, scopro che devo rimettere su Lilo, quindi da una live, da terminale, rimetto su lilo con sudo apt-get install lilo e un altro comando che non ricordo

    boot di nuovo, stavolta parte in automatico la partizione con WINPE e Ghost dentro.
    provo a rifare il ripristino con Ghost, nuovo reboot, la partizione che parte è sempre quella con WINPE invece di Win Xp

    che posso fare per risolvere?

    (ps, non c'è il lettore DVD!)

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    466

    Re: Problema di Boot

    Originariamente inviato da hotel_vv
    Guardo in google, scopro che devo rimettere su Lilo, quindi da una live, da terminale, rimetto su lilo con sudo apt-get install lilo e un altro comando che non ricordo
    Ma i softwares non si installano tramite la live..
    [/quote]
    boot di nuovo, stavolta parte in automatico la partizione con WINPE e Ghost dentro.
    provo a rifare il ripristino con Ghost, nuovo reboot, la partizione che parte è sempre quella con WINPE invece di Win Xp

    che posso fare per risolvere?
    [/QUOTE]Spiega meglio la situazione..

  3. #3
    oh risolto facendo tabula rasa di tutte le partizioni e ripartendo da capo...

    tragico, ma ha funzionato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.