Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: sciopero treni?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305

    sciopero treni?

    ciao! vi risulta che domani venerdi 1 ottobre ci sia uno sciopero dei treni??? io devo andare a torino... mi conviene andare in macchina??? uffi...

    grazie

  2. #2
    E' probabile che ci sia uno sciopero dei macchinisti o del personale viaggiante, ma dei treni no...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Re: sciopero treni?

    Originariamente inviato da luisa227
    mi conviene andare in macchina??? uffi...
    no, col monopattino biturbo

  4. #4

    Re: sciopero treni?

    Originariamente inviato da luisa227
    ciao! vi risulta che domani venerdi 1 ottobre ci sia uno sciopero dei treni??? io devo andare a torino... mi conviene andare in macchina??? uffi...

    grazie
    Qui i dettagli.
    http://www.lanazione.it/firenze/cron...egionale.shtml

    Treni regionali a rischio dalle 10.00 alle 18.00

    Firenze, 30 settembre 2010 - Confermato per domani, venerdì 1 ottobre, lo sciopero dei macchinisti indetto dai sindacati di categoria regionali di Cgil, Cisl e Uil. Treni regionali a rischio, dunque, dalle ore 10 alle ore 18. Lo sciopero nazionale per il Contratto nazionale di lavoro della mobilità è stato invece differito al prossimo 21 ottobre

    “Si tratta –hanno spiegato i sindacati- di una prima azione di sciopero contro gli atti unilaterali con cui l'azienda introduce in via sperimentale dei turni personalizzati per i macchinisti di Campiglia e Pontremoli ed introduce ‘IVU Rail’, un programma informatico che automatizza la formazione dei turni escludendola dalla contrattazione e violando così il Contratto nazionale di lavoro perché deroga sull'orario di lavoro dei macchinisti. Cambiamenti importanti che sono stati però introdotti senza alcun confronto preventivo con le organizzazioni sindacali.”

    Nell'invitare allo sciopero in maniera compatta, i sindacati della Toscana hanno messo in evidenza come, nell'imminenza dell'avvio degli incontro a livello nazionale, sia necessario dare un segnale concreto e convinto su cosa pensano i lavoratori della Toscana sul sistema IVU-Rail.
    Edit. Anche qua, parla del Piemonte
    http://job.fanpage.it/sciopero-treni...nte-e-toscana/



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.