Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

modalità pagamento sito ecommerce

Salve,
    non so se sono nel posto giusto...... ho realizzato un sito di ecommerce per un cliente che ora vuole implementare all'interno un sistema di pagamento online dove il cliente mette i dati della carta di credito e procede con l'acquisto. Sapete consigliarmi a chi rivolgermi per questo servizio? Io gli ho implementato paypal, ma non fornisce questo servizio, ossia lo fornisce ma non è direttamente implementabile nel sito, ossia non posso inserire nel sito un form dove inserire i dati della carta di credito che poi vengono inviati alla pagina paypal

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Consigliali di accontentarsi, dato che non trattare direttamente i dati della carta di credito ti risolve moltissimi problemi.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Nel tuo caso deve rivolgersi ad un e-processor serio, comprare un certificato digitale, disporre il sistema secondo i criteri del comitato PCI, aprire un merchant account presso una banca e alcuni e-processor chiedono anche di ispezionare l'infrastruttura per verificare che sia tutto ok.

In generale posso consigliarti di aprire un account presso uno dei reseller di Authorize.net ( gruppo Visa ).

Però è una procedura incredibilmente lunga, complicata, laboriosa e ti carica di responsabilità di rilievo ( se bucano il DB e rubano i dati sono cavoli amari ).

Personalmente ho sempre optato per un e-processor che offrisse la gestione completa delle transazioni. Ovviamente Paypal è tra gli ultimi in lista, c'è di meglio tipo Clickandbuy e Rbs Worldpay ( gestito dalla banca di Scozia e usato da un mucchio di siti web di alto livello ). C'è pure l'italiano Iwsmile gestito dalla Iw Bank.

Infine, a secondo di cosa vende il tuo cliente, potresti considerare sistemi di pagamento alternativi alle carte di credito. Non parlo ovviamente di IVR e SMS reverse perchè al massimo li puoi usare per pagamenti fino a 2-5 euro. Parlo di pagamenti in contanti che sono possibili grazie a Ukash ( carta di credito virtuale acquistabile in contanti in 300.000 esercizi commerciali ) e Western Union quickpay ( che permette di pagare in contanti presso i punti western union ).

Se poi si tratta di un negozio che vende beni che hanno un prezzo abbastanza corposo, considera la possibilità di offrire pagamenti con CC per telefono ( molti utenti non si fidano di dare il numero di CC su internet ma per telefono non si fanno problemi ) e ovviamente la possibilità di pagare con bonifico bancario.

Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Puoi usare sempre i servizi offerti da bancoposta, qui puoi trovare qualcosa.
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

Permessi di invio