Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

finestra popup semplice

Sto cercando di creare una finestra popup, ma dall'alto delle mie grandi capacità mi blocco al primo passo dell'esempio zero

questa riga di codice ha qualche problema?
    codice:
    <body onload="window.open('prova.html','prova','width=200px, height=100px'">
    ovviamente il file prova.html si trova nella stessa cartella del file che contiene questa stringa.
    aprendo il file non ottendo alcun risultato, non dovrebbe aprirsi una finestra 100x200px con il contenuto di prova.html?

poi una domanda che esula dal discorso, c'è un modo per bypassare il blocco popup?

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    chiudi la tonda del window.open, togli i px, il resto e' di per se' corretto

per l' ultima domanda: se l' utente non vuole aprire le popup perche' vorresti obbligarlo a fare il contrario?
    le popup non sono da tempo uno strumento attendibile per veicolare qualsiasi tipo di informazione
    si usano piuttosto livelli opportunamente posizionati, appartenenti allo stesso documento, che non comportano l' apertura di nuove tab o finestre

ciao

L'unico e solo modo perche' il blocco popup non intervenga e' che l'apertura del popup sia una diretta conseguenza di un'azione dell'utente. Se cerchi di aprire un popup nell'onload per forza il blocco popup interviene, ed e' giusto cosi'.

Se l'utente clicca su un'icona (evento onclick) e tu vuoi aprire una nuova finestra che contiene una nuova pagina e' brutto dal punto di vista della user experience ma lo puoi fare, e il blocco popup non interverra'.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Utente di HTML.it
    il mio problema è che non voglio visualizzare una pubblicità, ma una piccola agendina degli appuntamentamenti che vorrei mettere in risalto (ma ripeto non è pubblicità perchè in genere chi entra in quel sito è uno che va in cerca proprio di quello che organizziamo) e volevo che si aprisse una piccola finsestrella con una sorta di post-it.

In che altro modo potrei fare?

Potresti usare una dialog di jquery ui o qualcosa fatto da te con lo stesso principio ad esempio.
    max

@mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Utente di HTML.it
    quel linguaggio devo ancora studiarlo, ma in sti giorni il tempo ce l'ho e se dici che in quel modo si riesce a fare quello che desidero me lo guardo.

Quindi tu dici che si può fare una finestrella semplice e fare in modo che il blocco popup non influisca? non servono database o altre cavolate giusto? (forse è una domanda scema, ma non ho idea di cosa sia ancora)

Non e' un linguaggio, il linguaggio e' sempre javascript. E' un framework.

Qui trovi un esempio di quello che dico e la documentazione: http://jqueryui.com/demos/dialog/
    max

@mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Permessi di invio