PDA

Visualizza la versione completa : prova distribuzioni

dario2588
01-10-2010, 01:58
per evitare di creare 3000 topic a ogni distro che provo, ne ho creato uno per tutte le distro che provo, ho scaricato ed installato linux chakra (http://chakra-project.org/)
come dice la pagina iniziale, dicono che sta in versione alpha... (me ne sono accorto soltanto dopo l'installazione) la mia domanda è questa:
se escono versioni beta o la versione definitiva stabile posso aggiornarlo direttamente dal gestore degli aggiornamenti oppure mi tocca riscaricarlo per poi installarlo di nuovo??

francofait
01-10-2010, 02:58
Originariamente inviato da dario2588
per evitare di creare 3000 topic a ogni distro che provo, ne ho creato uno per tutte le distro che provo, ho scaricato ed installato linux chakra (http://chakra-project.org/)
come dice la pagina iniziale, dicono che sta in versione alpha... (me ne sono accorto soltanto dopo l'installazione) la mia domanda è questa:
se escono versioni beta o la versione definitiva stabile posso aggiornarlo direttamente dal gestore degli aggiornamenti oppure mi tocca riscaricarlo per poi installarlo di nuovo??
con chakra installi praticamente Arch linux quindi rolling relase

dario2588
01-10-2010, 11:08
ehm... sarebbe :stordita:

borgio3
03-10-2010, 00:06
Sarebbe che la distro si aggiorna automaticamente e frequentemente e il passaggio di versione non richiede la reinstallazione come avviene con Ubuntu.

Ciao :-)

bereshit
03-10-2010, 12:45
nemmeno con ubuntu è richiesto la reinstallazione per il passaggio di versione

francofait
03-10-2010, 14:45
Originariamente inviato da bereshit
nemmeno con ubuntu è richiesto la reinstallazione per il passaggio di versione

Ma è comunque richiesto l' avanzamento versione on line , cosa ben diversa che oltretutto 9 su 10 restituisce problemi e costringe comunque a reinstallare ex novo .

bereshit
03-10-2010, 15:37
anche la rolling release richiede l'online

anche scaricarsi la nuova iso richiede online

ma che centra?????

personalmente il passaggio di versione lo sempre fatto e non ho mai avuto problemi,

certo non se ne può fare un caso statistico ma ad occhio ubuntu si comporta bene in ste cose

cacao74
03-10-2010, 16:10
Originariamente inviato da francofait
Ma è comunque richiesto l' avanzamento versione on line , cosa ben diversa che oltretutto 9 su 10 restituisce problemi e costringe comunque a reinstallare ex novo .
e questa perla dove l'hai letta ?!
come spesso scrivo, ho avuto la fortuna di upgradare ubuntu dalla 4.10 alla 9.10 senza mai reinstallare.
abituato agli upgrade con slackware, optai per una soluzione simile e mai avuto problemi.
:incupito:

francofait
03-10-2010, 21:35
Stai trascurando che fra l' esperienza e conoscenza tua e fortunatamente di molti altri che sono qui su questo forum , ed il classico newby al suo primo esordio con linux per non dire molto spesso con la stessa informatica ,è semplicemente abissale.
Il newby in arrivo da windows e pergiunta completamente digiuno di qualunque base è già tanto se riesce a portare a termine un' installazione funzionalmente accettabile , pensare che sia in grado di affrontare e risolvere i problemi che ti può restituire l' avanzamento non ha neppure senso.
Inoltre lo stesso avanzamento versione merita e senz'altro può risultare indispensabile in presenza di configurazione ed dati che non possono essere persi , non certo sul desktop di chi non ha problemi da porsi e che a ragion veduta risolve molto prima e con tutta sicurezza con una reinstallazione exnovo senza tanti preamboli.

bereshit
03-10-2010, 22:17
non credo centrila preparazione o l'essere newbe

a me non ha proprio mai dato nessun problema

tant'è che aggiornerò subito dopo l'uscita di maverick

poi bho, ognuno ha la sua storia

Loading