Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Textarea e select allineate

Ciao a Tutti,

ho questa situazione:
    <head>
    function checkSelect(laSelect){
    if (laSelect.options[laSelect.options.selectedIndex].value == "Free Text ") {
    document.getElementById("label_des").style.display ="";
    }
    else {
    document.getElementById("label_des").style.display ="none";
    }
    }
    </head>

<body><form><table>
    <tr>
    <td>Issue Summary</td>
    <td>select id="iss_sum" name="iss_sum" onchange="checkSelect(this)">
    <option value="Free Text ">Free Text</option>
    <option>I01 - Problemi di primo livello</option>
    <option>I02 - Problemi di schedulazione</option>
    .....
    </select> <label for="iss_des" id="label_des" style="display:none; font-weight: bold">Description:
    <textarea id="iss_des" name="iss_des" style="font-family: Gill Sans MT Light; font-size: 10 pt; background-color: #FFFFCC; overflow: visible; height:23; width:260">Testo Lungo Testo Lungo Testo<textarea></font>
    </label>
    </td>
    </tr>

Ho quindi una select che, nel momento in cui uno sceglie "Free Text " gli si apre la textarea Description in cui uno puo scrivere quello che vuole ...

Ho visto che se uno scrive del testo lungo,
    nel mio form, compare la scritta Issue Summary ad una certa altezza,
    mentre la select e la scritta Description ,
    anziche' rimanere allineate in alto, in corrispondenza del testo "issue Summary"
    si spostano in basso, e scendono tanto piu' quanto il testo immesso nella Description e' lungo ..

la domanda e': come far si' che la scritta "Issue Summary", la select e la scritta "Description" rimangano allineate in alto, mentre la textarea si popola di un testo lungo ??

Grazie mille in anticipo !!!!

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Non vedo un problema javascript... provo a spostarti su CSS
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Mettendo cosi':

<label for="iss_des" id="label_des" style="display:none; font-weight: bold; vertical-align:top ">Description:
    <textarea id="iss_des" name="iss_des" style="font-family: Gill Sans MT Light; font-size: 10 pt; background-color: #FFFFCC; overflow: visible; height:23; width:260">Testo Lungo Testo Lungo Testo<textarea>

Ottengo che la scritta "Issue Summary" e la Select, rimango allineate in alto insieme alla textarea...

L' unica cosa che non va e' che, se uno ha una textarea con testo su piu' righe, la parola Description NON rimane allineata in alto, ma scende in basso tanto piu' quanto il testo e' lungo ...

Utente di HTML.it
    Ho risolto

<label for="iss_des" id="label_des" style="display:none; font-weight: bold; vertical-align:top ">Description:
    <textarea id="iss_des" name="iss_des" style="font-family: Gill Sans MT Light; font-size: 10 pt; background-color: #FFFFCC; overflow: visible; height:23; width:258;vertical-align:top" onclick="this.style.backgroundColor='#FFFFFF'">Tes to lungo</textarea>
    </label>

Permessi di invio