Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
  1. #1

    Portatili con tastierino numerico

    Ciao a tutti, non è un post tecnico.
    Ho visto che molti portatili nuovi hanno il tastierino numerico nella tasteria, con conseguente spostamento del touchpad verso sinistra. Diciamo che se prima eravamo abituati a scrivere con la tastiera "centrata" rispetto allo schermo, ora siamo un pò decentrati verso sinistra (chiaro il rifierimento politico di questa scelta....). Qualcuno ha un portatile di questo tipo? Come ci si trova?

  2. #2

    Re: Portatili con tastierino numerico

    Originariamente inviato da artistic101
    Ciao a tutti, non è un post tecnico.
    Ho visto che molti portatili nuovi hanno il tastierino numerico nella tasteria, con conseguente spostamento del touchpad verso sinistra. Diciamo che se prima eravamo abituati a scrivere con la tastiera "centrata" rispetto allo schermo, ora siamo un pò decentrati verso sinistra (chiaro il rifierimento politico di questa scelta....). Qualcuno ha un portatile di questo tipo? Come ci si trova?
    Io, appena comprato 5 giorni fà.
    Al momento non mi trovo tanto bene per una questione di abitudine.
    La differenza fra un cammello e un uomo? Il cammello può lavorare una settimana senza bere. L'uomo può bere una settimana senza lavorare. (Julian Tuwim)

    A casa mia non si mangia mai a stomaco vuoto!!!

  3. #3

    Re: Portatili con tastierino numerico

    Originariamente inviato da artistic101
    Ciao a tutti, non è un post tecnico.
    Ho visto che molti portatili nuovi hanno il tastierino numerico nella tasteria, con conseguente spostamento del touchpad verso sinistra. Diciamo che se prima eravamo abituati a scrivere con la tastiera "centrata" rispetto allo schermo, ora siamo un pò decentrati verso sinistra (chiaro il rifierimento politico di questa scelta....). Qualcuno ha un portatile di questo tipo? Come ci si trova?
    Benissimo...lo possiedo da un paio di anni...ricordo che lo desideravo e l'ho cercato proprio con il tastierino numerico distaccato dagli altri caratteri come la tastiera normale dei desktop...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Comprato uno di recente. Mi ci trovo benissimo, anche perche' il touchpad mi fa schifo e non lo uso quasi mai, uso il mouse

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Io ne ho comprato uno di recente, il tastierino c'è, ma il touchpad è ancora al centro, solo leggermente spostato a sinistra. Questo non mi ha dato fastidio.
    Invece mi crea più fastidi di adattamento il monitor, che rispetto al portatile che avevo prima è più largo e meno alto.
    Poi non so se abbiano messo il tastierino perché facendo i monitor a questo modo restava lo spazio per metterlo, oppure se abbiano adattato il monitor alla nuova tastiera perché volevano metterci il tastierino...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  6. #6
    Diciamo che non è una questione di touchpad (che pochi utilizzano), vorrei comprarne uno ma ho paura di trovarmi male durante la digitazione con la tastiera, che da quanto ho visto nelle foto, è leggermente spostata verso sinistra...

    Agevolo foto:

  7. #7
    malissimo con il portatile nuovo della moglie.

    il tastierino c'è, ma ovviamente non è strutturata come una tastiera fissa, di conseguenza alcuni tasti sono in posizione innaturale (canc, per esempio), almeno per me.
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

  8. #8
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    C'è da abituarsi, ma alla fine non è scomodo come si pensa.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249

    Re: Portatili con tastierino numerico

    Originariamente inviato da artistic101
    Ciao a tutti, non è un post tecnico.
    Ho visto che molti portatili nuovi hanno il tastierino numerico nella tasteria, con conseguente spostamento del touchpad verso sinistra. Diciamo che se prima eravamo abituati a scrivere con la tastiera "centrata" rispetto allo schermo, ora siamo un pò decentrati verso sinistra (chiaro il rifierimento politico di questa scelta....). Qualcuno ha un portatile di questo tipo? Come ci si trova?
    e chi utilizza il touchpad???
    se non mi funziona il mouse si altrimenti non lo utilizzo mai...
    I got the remedy

  10. #10

    Re: Re: Portatili con tastierino numerico

    Originariamente inviato da albgen
    e chi utilizza il touchpad???
    se non mi funziona il mouse si altrimenti non lo utilizzo mai...
    Infatti, non è una questione di touchpad ma di posizione della tastiera...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.