ciao ragazzi sto impazzendo!!!!! :superman:

sto facendo un giochino stupido, dove ho delle palline che si creano sulla destra e le devo portare su una piattaforma, premo un pulsante e partono. arrivate ad un certo punto di pixel si devono cancellare...

il problema che partono a cavolo! mi partono palline ke nn centrano e mi da errore


ArgumentError: Error #2025: Il valore fornito per DisplayObject deve essere un elemento secondario del chiamante.
at flash.display:isplayObjectContainer/removeChild()
at AvoiderGame/lanciaGruppo()
at flash.utils::Timer/_timerDispatch()
at flash.utils::Timer/tick()


cosa puo' essere?

vi allego dei pezzi di codice.

creo i miei pallini:


function creaEnemyDx(event:TimerEvent):void{
if (armyDx.length == 35){
creaEnemyDxTime.stop();
}
else{
//creo random la posizione x di ogni omino, +750 così nascono nella zona dx
var randomX:Number = Math.ceil(Math.random()*260) + 750;
//creo random la posizione y di ogni omino, +750 così nascono nella zona dx
var randomY:Number = Math.ceil(Math.random()*200) + 540;
enemyDx = new EnemyDx( randomX, randomY );
armyDx.push( enemyDx );
addChild( enemyDx );
enemyDx.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_DOWN, pickUpDx);
enemyDx.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_UP, dropItDx);
enemyDx.buttonMode = true;
creaEnemyDxTime.start();
}
}//fine creaEnemyDx

quando li metto sulla piattaforma creo un arrey per contare solo quelli agganciati sulla piattaforma:

function pickUpDx(event:MouseEvent):void {
event.target.startDrag(true);
//stato.text = "L'hai preso!";
event.target.parent.addChild(event.target);
startXDx = event.target.x;
startYDx = event.target.y;
//removeChild(enemyDx);

}

function dropItDx(event:MouseEvent):void {
//In caso rilascio il clip ROSSO_MC
event.target.stopDrag();

//controllo qulè il mio elemento TARGET
if (event.target.dropTarget != null && event.target.dropTarget.parent == piattaforma) {
//stato.text = "Bravo!";
gruppo.push( enemyDx );
totGruppo=totGruppo+1;
trace(gruppo.length);
event.target.removeEventListener(MouseEvent.MOUSE_ DOWN, pickUpDx);
event.target.removeEventListener(MouseEvent.MOUSE_ UP, dropItDx);
// Disabilita il clip filmato come fosse un pulsante
//event.target.buttonMode = false;
event.target.x = Math.ceil(Math.random()*120) + 420;
event.target.y = Math.ceil(Math.random()*120) + 520;
}
else {
//se vuoi farlo tornare alle coordinate iniziali utilizza il seguente codice
event.target.x = startXDx;
event.target.y = startYDx;
}
}//chiudo function dropItDx

poi quando premo:

mi fa partire i miei pallini:


public function lanciaGruppo(event:MouseEvent):void
{
if(totGruppo!= 0){
cliccatopulGr=true;
}
else{
cliccatopulGr=false;
}
}//FINE function lanciaGruppo




public function onTick( timerEvent:TimerEvent ):void {
//oggetti generali del gioco
gameClock.addToValue( 25 );

//faccio muovere gli ostacoli inseriti nell'array
for(var i=0;i<armyOstDx.length; i++){
armyOstDx[i].moveLeftABitOst();
}



if (cliccatopulGr==true){


for(var g=0;g<gruppo.length; g++){
gruppo[g].moveTopABitEnemyDx();
if(gruppo[g].y <200){
for(var r=0;r<gruppo.length; r++){
removeChild(gruppo[r]);

}
gruppo = new Array();
totGruppo=0;
passatoGr=true;
gruppoPul.enabled=false;

}
}
}
else{
//gruppoPul.enabled=false;
}

}//FINE function onTick


cosa ci puo' essere di sbagliato??? sto proprio sclerando!!!!