Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    58

    Utenze diverse, stessa persona (forse): come scoprirlo?

    Su un forum che frequento (non farò nomi, cmq non questo) si sono presentati 2 utenti, o - per meglio dire - 2 troll, che infastidiscono gli altri utenti.
    Potrei fregarmene (è roba da admin/mod "sistemare" queste cose), ma ho cmq un sospetto. Quale sospetto? che l'utente A e l'utente B siano - in realtà - la stessa persona.
    Motivo:
    1. Se l'utente A posta una discussione, non solo l'utente B è l'unico a rispondere, ma lo fa con una velocità sconcertante.
    2. La stessa cosa avviene quuando è B a cominciare una discussione (A risponde con una tempistica da Guinnes dei primati)
    3. A e B, quando scrivono i loro topic, fanno "curiosamente" gli stessi errori grammaticali
    4. Entrambi sembrano trovare gusto nel vedere gli altri utenti incavolarsi per questi loro "dialoghi on line" poco civili.


    A e B, a volte, sono collegati simultaneamente. Questo, tuttavia, non vuol dire niente. Mi sono collegato al forum di cui parlo - contemporaneamente - con Explorer e Firefox. Dopo il login con Explorer, ho fatto il refresh con Firefox: la mia utenza veniva rilevata online, ma firefox visualizzava il classico pulsante "accedi" (come se fossi un utente diverso, per capirci), anche dopo il refresh. Il tizio potrebbe usare contemporaneamente 2 browser e intavolare un botta - risposta con il suo alter ego.
    Visualizzando i loro profili, non sono approdato a nulla di costruttivo.
    Non voglio assolutamente mettermi a fare l'hacker...ma l'idea di "scrollare di dosso" all'altro forum questo troll (ammesso che sia solo uno) sta prendendo sempre più corpo.
    Domanda secca: qualcuno ha suggerimenti?

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Hmmm...interessante

    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    puoi provare la tecnica incredibile del "dillo al moderatore" del forum
    il tempo si fa i fatti suoi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    58
    Originariamente inviato da JackBabylon
    puoi provare la tecnica incredibile del "dillo al moderatore" del forum
    Tentativo già fatto...ma è stato come (dato che il mod di turno sembra fregarsene). Mollare un forum solo perchè uno rompe, significa arrendersi. Pensavo che - se avessi portato prove più "convincenti" di un semplice sospetto - forse il mod prenderà provvedimenti o il troll desisterà.
    Il punto è che non saprei come fare.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    Originariamente inviato da Davon
    Tentativo già fatto...ma è stato come (dato che il mod di turno sembra fregarsene). Mollare un forum solo perchè uno rompe, significa arrendersi. Pensavo che - se avessi portato prove più "convincenti" di un semplice sospetto - forse il mod prenderà provvedimenti o il troll desisterà.
    Il punto è che non saprei come fare.
    esiste l'ignore da che mondo e mondo

  7. #7
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: Utenze diverse, stessa persona (forse): come scoprirlo?

    Originariamente inviato da Davon
    Su un forum che frequento (non farò nomi, cmq non questo) si sono presentati 2 utenti, o - per meglio dire - 2 troll, che infastidiscono gli altri utenti.
    Potrei fregarmene (è roba da admin/mod "sistemare" queste cose), ma ho cmq un sospetto. Quale sospetto? che l'utente A e l'utente B siano - in realtà - la stessa persona.

    ...

    Non voglio assolutamente mettermi a fare l'hacker...ma l'idea di "scrollare di dosso" all'altro forum questo troll (ammesso che sia solo uno) sta prendendo sempre più corpo.
    Domanda secca: qualcuno ha suggerimenti?
    e lo chiedi proprio qui con i troll che ci sono e si sono visti?

    comunque ti capisco per i tuo dubbi , anche io credo che rebelia, electric_g e federicchio82 siano lo stesso utente con un proxy della madonna.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  8. #8
    Originariamente inviato da Davon
    Tentativo già fatto...ma è stato come (dato che il mod di turno sembra fregarsene). Mollare un forum solo perchè uno rompe, significa arrendersi. Pensavo che - se avessi portato prove più "convincenti" di un semplice sospetto - forse il mod prenderà provvedimenti o il troll desisterà.
    Il punto è che non saprei come fare.
    o forse il mod ha appurato che non si tratta della stessa persona oppure ha deciso che e' la stessa persona, ma va bene cosi', magari ci sono forum che lo consentono

    inoltre - prendilo come un commento generale, visto che non conosco il caso specifico - spesso la dicitura di troll dipende molto dal punto di vista; se secondo i moderatori queste persone non violano il loro regolamento, tu non puoi far altro che adattarti

  9. #9

    Re: Utenze diverse, stessa persona (forse): come scoprirlo?

    Originariamente inviato da Davon
    Su un forum che frequento [..]
    Chiedi o ad A o a B di iscriversi qua, che abbiamo bisogno di un troll nuovo con cui giocare.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  10. #10

    Re: Re: Utenze diverse, stessa persona (forse): come scoprirlo?

    Originariamente inviato da mxa
    Chiedi o ad A o a B di iscriversi qua, che abbiamo bisogno di un troll nuovo con cui giocare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.