Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di thor92

problema connessione mysql

ciao a tutti... ultimamente ho preso per mano un sito storato in un server privato.. questo sito si basa (per le funzioni interattive) ad un database MySQL...
    tramite mail i vecchi proprietari del server mi hanno passato ovviamente tutti i dati di accesso al server e al database....
    il problema è che quando vado a cercare di connettermi con un programma tipo MySQL administrator, Querious o Sequel PRO non mi permette l'accesso... riesco a lavorarci sopra solo con PhpMyAdmin...
    il server lo pingo tranquillamente quindi non è un problema di "raggiungere" il server... deve essere qualche settaggio...
    comunque l'errore che mi da è:
    codice:
    could not connect to mysql instance at (mio ip).
    error: can't connect to mysql server on 'mio ip' (61)(code 2003)
    è da molto che cerco una soluzione... ma non sono ancora riuscito a venirne a capo.... qualcuno mi sa aiutare?

molto probabilmente il tuo phpmyadmin e' locale (locale rispetto al server) ed usa come HOST il localhost mentre il tuo collegamento e' tentato da remoto. Se cosi' fosse dovresti creare uno user sul server mysql che abbia come HOST il tuo IP che si presume sia statico.

Salvo altri permessi necessari da OS per entrare sul server dall'esterno.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

il mio ip? l'ip della mia connessione non è statico... quello del mac rispetto al router si, ma non penso che intendi quello...

Originariamente inviato da thor92
    il mio ip? l'ip della mia connessione non è statico... quello del mac rispetto al router si, ma non penso che intendi quello...
    dove si trova il server mysql? in un pc della tua lan? nello stesso pc?

ultimamente ho preso per mano un sito storato in un server privato.. questo sito si basa (per le funzioni interattive) ad un database MySQL...
    Da quanto scrivi il server si trova locato altrove al di fuori della tua lan locale. Quindi per accettare la tua connessione, che presumo venga tentata dal tuo pc, il server mysql deve avere un utente abilitato con host relativo al tuo IP pubblico, cioe' quello che stabilisce la connessione tra il tuo pc ed internet. Poco conta se da router o da wan tramite router. Conta quello che viene assegnato dal tuo ISP alla tua connessione Internet che cerca di connettersi a mysql.

il server non è nella mia lan.. la mia connessione a internet non ha un'ip statico... dovrei cambiare l'host dell'utente tutte le volte che voglio accedere con uno di quei programmi? o c'è un altro modo per farlo funzionare? magari settando che si connetta con tutti gli ip.. senza distinzioni... tanto c'è la psw a proteggere il db...

il server non è nella mia lan.. la mia connessione a internet non ha un'ip statico... dovrei cambiare l'host dell'utente tutte le volte che voglio accedere con uno di quei programmi? o c'è un altro modo per farlo funzionare? magari settando che si connetta con tutti gli ip.. senza distinzioni... tanto c'è la psw a proteggere il db...
    prova a mettere % come nome host

problema n°2... dove? dal php.ini non penso... da phpmyadmin non trovo una sezione per gli user...

problema n°2... dove? dal php.ini non penso... da phpmyadmin non trovo una sezione per gli user...
    le info centellinate non sono migliori delle info intere.

Quindi tu NON hai un server a tua disposizione ma solo un database tra i tanti presenti a cui puoi accedere tramite un phpmyadmin locale fornito dall'hoster come servizio.

Ora prima di accedere al tuo database devi poter accedere al server che a quanto pare e' amministrato da terze persone.

Queste terze persone dovrebbero permetterti l'accesso dall'esterno al server mysql e gia' qui la vedo dura anche se possiedi un IP statico. La vedo poi impossibile se dovessero aprire un accesso %, cioe' a tutti. Morale: devi usare quello che l'hoster ti mette a disposizione salvo l'acquistare un server (virtuale) da gestire come ti pare.

no il phpmyadmin me lo sono dovuto installare io... loro mi hanno consigliato di usare mysql administrator (o adiministration.. non ricordo) che comunque non funziona con i dati che mi hanno fornito... io ho accesso ftp al server e mi hanno dato i dati di accesso per un utente al db...

no il phpmyadmin me lo sono dovuto installare io... loro mi hanno consigliato di usare mysql administrator (o adiministration.. non ricordo) che comunque non funziona con i dati che mi hanno fornito... io ho accesso ftp al server e mi hanno dato i dati di accesso per un utente al db...
    Credo tu debba contattare l'assistenza e chiedere loro i chiarimenti del caso.

l'host del tuo mysql administrator dovrebbe avere l'indirizzo IP o dominio che sia con la porta assegnata oltre ovviamente a user e pwd ed il server mysql deve riconoscere l'origine host della chiamata su quella determinata porta che provenendo dall'esterno non sara' sicuramente localhost.

Phpmyadmin funziona perche' e' una applicazione php locale che viene eseguita sul loro server e da li si connette come localhost, mentre mysql administrator e' una applicazione esterna che viene eseguita dal tuo pc e che necessita di ben altri permessi.

Ma non son affatto certo a questo punto di aver capito correttamente lo scenario di lavoro.

Permessi di invio