Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Aiuto scelta internet mobile

Considerando che per un po' di tempo dovrò abbandonare la mia ridente cittadina e che non posso disporre di un cavo di rete lungo un centinaio di Km stavo pensando di entrare nel mondo dell'internet mobile.
    Dato che non mi sono mai interessato quali sono i parametri da considerare? Le tariffe migliori mi pare siano della wind, ma la copertura dove andrò a stare io è solo gsm, comporta qualcosa?
    Parerizzatemi che non ne capisco una fava.

Re: Aiuto scelta internet mobile

Originariamente inviato da RombodiSuono
    Considerando che per un po' di tempo dovrò abbandonare la mia ridente cittadina e che non posso disporre di un cavo di rete lungo un centinaio di Km stavo pensando di entrare nel mondo dell'internet mobile.
    Dato che non mi sono mai interessato quali sono i parametri da considerare? Le tariffe migliori mi pare siano della wind, ma la copertura dove andrò a stare io è solo gsm, comporta qualcosa?
    Parerizzatemi che non ne capisco una fava.
    Mi sembra strano che sia solo gsm, anche perchè così avresti una sola scelta il GPRS che è una fetecchia mondiale.

Secondo me è meglio che una volta sul posto verifichi tu stesso la copertura che deve essere UMTS per avere un minimo di qualità, e poi la confronti con le tariffe.

Di più non saprei dirti, le tariffe le trovi quì
    I'll see you on the dark side of the moon

Re: Re: Aiuto scelta internet mobile

Originariamente inviato da axsw
    Mi sembra strano che sia solo gsm, anche perchè così avresti una sola scelta il GPRS che è una fetecchia mondiale.
    Sul sito wind mi da umts e hdspa non disponibile, solo gprs, da qui le mie perplessità.

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Aiuto scelta internet mobile

Originariamente inviato da RombodiSuono
    Sul sito wind mi da umts e hdspa non disponibile, solo gprs, da qui le mie perplessità.
    non ti conviene allora scegliere wind anche perchè col gprs praticamente non navighi, è troppo lento

quanto ti serve navigare al mese? utilizzerai la connessione mobile per scaricare file o principalmente per la navigazione?

quì trovi tutte le offerte

Wind non supporta l'EDGE, quindi laddove assente la copertura 3G in modalità dati a commutazione di pacchetto si sfrutta soltanto il protocollo GPRS, con relativa banda.

Permessi di invio