Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ceras
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    141

    Per un misero cappuccio...

    Mi lavo i denti, un po' di distrazione e mi cade il cappuccio del dentifricio nel lavabo. Il cappuccio è visibile, cerco di prenderlo con un dito ma nulla, scende più giù. Allora creo un uncino con un ferro filato, lo prendo quasi ma il tappetto scende ancora più giù.

    Compreso che non lo si può prendere più così proviamo con la ventosa: incredibilmente l'acqua sale portandosi anche il cappuccio che riesco a prendere.
    Ma purtroppo si crea un altro problema. Scorre dell'acqua da sotto il lavabo, forse perché con la ventosa si sono allentati i tubi, un po' vecchi.

    Allora cerco di togliere i tubi per cambiarli, purtroppo la posizione non è comoda e inoltre c'è una colonna di ceramica a coprire i tubi, questa colonna riesco solo a spostarla un pochino ma non a toglierla... Con la chiave inglese e con movimenti limitati provo a svitare il tubo, forzo un pochettino... e spacco la colonna di ceramica da un lato!

    Ah giusto per contornare la cosa... ero a casa della mia ragazza.

  2. #2

  3. #3
    In genere nei tubi sotto i lavandini si trova un contenitore, di modo che i piccoli oggetti caduti non vadano ad otturare le condutture di casa, ma restino depositati lì.
    Non c'era lì da te?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ceras
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    141
    Originariamente inviato da nihil
    In genere nei tubi sotto i lavandini si trova un contenitore, di modo che i piccoli oggetti caduti non vadano ad otturare le condutture di casa, ma restino depositati lì.
    Non c'era lì da te?
    Sì, e infatti il tappetto era in quella parte del tubo fatta a sifone, ma comunque l'acqua scorreva più lentamente...

    Comunque ora abbiamo unito i pezzi con abbondante colla vinilica, vediamo se tengono...


    A volte penso che nei lavori manuali sono completamente scapace... altre volte dò esattamente prova di ciò!

  5. #5
    Originariamente inviato da Ceras
    Sì, e infatti il tappetto era in quella parte del tubo fatta a sifone, ma comunque l'acqua scorreva più lentamente...
    Quella parte si dovrebbe svitare, anche solo a mano, senza bisogno di smontare nulla.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ceras
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    141
    Originariamente inviato da nihil
    Quella parte si dovrebbe svitare, anche solo a mano, senza bisogno di smontare nulla.
    allora mi sa che non c'era...

    Questa era la situazione:

  7. #7
    E Paperina che ha detto?








    Ciao!

  8. #8
    Originariamente inviato da Ceras
    allora mi sa che non c'era...

    Questa era la situazione:
    [IMG]http://www.cristinarubinetterie.com/img/prodotti/AC_201.JPG[/IMG
    Penso che anche in quel caso gli oggetti caduti rimangano depositati lì dove il tubo fa quella specie di contenitore, il senso di quella forma ad 'U' è proprio per poter creare un deposito.
    Infatti anche nella figura vedi che gli agganci sono agli estremi di questa 'U', quindi basta svitare quei due, riprendere il pezzo caduto e riavvitarli.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ceras
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    141
    Originariamente inviato da nihil
    Penso che anche in quel caso gli oggetti caduti rimangano depositati lì dove il tubo fa quella specie di contenitore, il senso di quella forma ad 'U' è proprio per poter creare un deposito.
    Infatti anche nella figura vedi che gli agganci sono agli estremi di questa 'U', quindi basta svitare quei due, riprendere il pezzo caduto e riavvitarli.
    Il problema è nato proprio quando ho provato a svitare uno dei due
    Perché questi tubi erano coperti da una colonnina di ceramica

  10. #10
    Originariamente inviato da nihil
    Penso che anche in quel caso gli oggetti caduti rimangano depositati lì dove il tubo fa quella specie di contenitore, il senso di quella forma ad 'U' è proprio per poter creare un deposito.
    Infatti anche nella figura vedi che gli agganci sono agli estremi di questa 'U', quindi basta svitare quei due, riprendere il pezzo caduto e riavvitarli.
    No, quello serve a creare un "tappo" di acqua per non far salire i cattivi odori. E anche il sifone che dicevi prima, in teoria.

    In ogni caso la colonna se la tiri forte, si dovrebbe spostare completamente.

    E poi... i tubi col vinavil...
    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.