Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    distribuire web software

    ciao a tutti!
    qualcuno di voi produce e distribuisce web software??
    la mia domanda è: se producete un web software php/mysql come lo date al vostro cliente??
    1) glielo mettete in locale senza preoccuparvi del fatto che possa rubarvi il codice?
    2) usate un vostro server a cui il cliente si collega? e nel caso questo cliente non abbia internet, come fate?
    3) ...esistono altre opzioni che non conosco?

    grazie per l'aiuto!
    Marco
    warcomeb - IL LEADER O.O.O.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    570
    compila i file "essenziali" per evitare che possano ridistribuire l'applicazione.

    ci sono molti software che lo fanno, ad esempio Zend Guard fa la compilazione dell'intero progetto/solo alcuni file/solo alcune funzioni in base a come lo imposti e di default gestisce la scadenza delle licenze delle applicazioni che distribuisci.
    peccato che ti costi quei 400 euro l'anno :P

    comunque trovi altri compilatori per php. alcuni si definiscono "encoder" altri "encrypter" altri "compiler".

    il risultato finale è sempre quello.

  3. #3
    quindi in pratica mi consigli di fornirgli il web software in locale, ma con il codice "offuscato", giusto?

    mi permetto un'altra domanda: mettendolo in locale cosa fate, create una macchina virtuale con un LAMP sopra ad esempio o cosa?

    grazie mille
    Marco
    warcomeb - IL LEADER O.O.O.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    570
    bhè dipende da quello che deve fare la tua applicazione.
    alcune non ha senso fornirle in locale.

  5. #5
    sono di due tipi... prima le avevo fatte come piacere personale ed erano molto scarne e stupide: una era un gestionale per un magazzino di un negozio e l'altro un semplice gestionale per le fatture in uno studio di geometri... ora entrambi vogliono delle cose molto più complesse però cercando di rimanere con quell'interfaccia grafica(quindi web software piuttosto che applicativo desktop) e sono disposti a pagarmi per questo...
    nel negozio non hanno internet, ecco il bisogno di mettere questa applicazione in locale..., ma essendo molto più complessa ed essendoci molto più lavvoro per questo volevo offuscare il codice!

    la seconda domanda nasce dal fatto che mi trovo molto meglio (anzi, diciamo che so fare solo in questo modo) a lavorare in ambiente linux, quindi vi chiedevo: mettete una macchina virtuale per queste applicazioni o cosa?

    grazie di nuovo
    Marco
    warcomeb - IL LEADER O.O.O.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    570
    dipende dalle performance di cui necessità e dalla qualità della macchina fisica che dovrebbe far girare quella virtuale.

    Io farei rientrare nel preventivo del lavoro l'acquisto di un computer da assegnare come server per la tua applicazione, nel quale poi installi linux.

  7. #7
    grazie per i consigli
    proverò con la tua proposta... tanto, secondo me, anche un semplice pc con atom a bordo può bastare... quindi la spesa diventa irrisoria!


    grazie
    Marco
    warcomeb - IL LEADER O.O.O.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.