Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    5

    Router incompatibile con win7

    Salve a tutti!
    Ho acquistato da poco un notebook su cui gira win7 64 bit, ma non riesco a connetterlo alla rete wireless di casa. Il router č un Belkin N Wireless Modem Router F5D8633-4. Credo dia incompatibile con win7 ma la sicurezza non ce l'ho, semplicemente non l'ho trovato tra la lista dei compatibili.

    L'unica soluzione č cambiare router? (Mi pare un po' eccessivo )

    In giro avevo letto che passando ad una chiave di sicurezza wep il problema si risolve ma non ha funzionato.

    Grazie mille per le eventuali risposte!

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Esattamente che problema hai ?
    Mi sembra strano un problema di incompatibilitā in una connessione wireless.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditā umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    5
    Grazie mille per l'interessamento!

    Leggo solo ora dato che sono stato una settimana fuori. La situazione si č evoluta. Sono passato da wpa a wep e in questo modo anche il nuovo pc poteva connettersi. Purtroppo in questa settimana ci ha messo le mani mio fratello che ha ricambiato una paio di volte da wep a wps e viceversa perchč aveva problemi a connettersi con il suo pc (semplicemente non sapeva la chiave di rete che gli avevo lasciato scritto). Fatto sta che ora entrambi i miei portatili non riescono a connettersi (uno con win7, uno con win xp) nč se imposto wps nč se imposto wep. Il problema credo sia proprio del router dato che ora non tutte le spie si accendono ma rimane spenta quella con su scritto "wireless".

    Semplicemente la rete viene rilevata ma non riescono a connettersi nonostante la chiave la conoscano e nonostante ci sia "campo".

    Al momento non so dove metter le mani, avete delle idee?

  4. #4
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Bisogna entrare nella pagina di configurazione del router e verificare che la funzione wireless sia attivata ed eventualmente reimpostare le protezioni etc.
    Se la situazione č troppo incasinata, ripristinate il router alle impostazioni di fabbrica 8solitamente tasto reset sul retro) e ricominciate tutto da capo.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditā umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    5
    Scusami per l'incapacitā, a quale voce verifico che la funzione wireless sia attiva? La pagina di configurazione del router č piuttosto articolata e non sono proprio una cima per queste cose.

  6. #6
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Nella pagina Wireless / Wireless mode verifica che il campo NON sia off ma una delle altre modalitā di trasmissione (vedi esempio allegato) poi click su apply.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditā umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    5
    Ho verificato ed č attivo. Ho anche ripristinato il modem ai valori predefiniti per poi rimpostarlo con i valori che mi ha indicato la tiscali, ma niente. La luce del wireless continua a rimanere spenta.

    Curiositā: prima accendendo il nuovo computer si č accesa la spia "wireless" del router e per un breve periodo mi sono connesso, lo fa per periodi molto pių brevi anche con il vecchio pc con winxp.

  8. #8
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Prova a cambiare canale di trasmissione e poi ripetere la ricerca rete da pc .
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditā umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.