Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred

Scalare si, ma un'immagine la voglio in posizione fissa

Sto realizzando un sito ed ho un problema.
    Ho realizzato uno stage 920x575 mettendo tutte le cose al proprio posto come si vede nell'immagine qui sotto che è presa dall'editor

Visualizzo il sito sul browser, che ha un'area di dimensione diversa e con diverso rapporto d'aspetto.
    Come giusto che sia il tutto viene scalato, ma vorrei che l'immagine indicata dalla freccia rossa resti sempre all'angolo in basso a destra, mentre per come ho le cose ora resta un certo spazio dal margine destro.

Come devo fare per far si che tale immagine resti sempre all'angolo?

Utente di HTML.it
    Prova così
    codice:
    Nome_mc._x=Stage.width-Nome_mc._width
    Nome_mc._y=Stage.height-Nome_mc._height

Non sono un gran esperto di Flash, dove dovrei inserire questo codice?
    Nome_mc suppongo sia il nome che ho dato all'istanza dell'immagine che voglio nell'angolo, giusto?

Utente di HTML.it
    Esatto Nome_mc è il nome istanza del clip, dove devi mettere il codice? cosa hai usato per il ridimensionamento? L'istruzione onResize?

No, per le dimensioni del filmato mi sono affidato solo alle impostazioni di pubblicazione in questo modo

Il che mi consente di avere il filmato sempre scalato in modo giusto senza deformazioni, ma non arriva mai a coprire il bordo destro dell'area del browser.

Ho provato a mettere quell'immagine come sfondo della pagina HTML e posizionato nell'angolo, ma non viene visualizzato perché comunque tutta l'area visibile del browser risulta coperta dal filmato flash.

Ho notato che nel primo post non si vede la prima immagine, la rimetto qui

In pratica l'ho direttamente posizionata lì manualmente, ma mi sa di aver capito come dici di fare tu e molto probabilmente risolverei, l'unico ostacolo è sapere dove e come usare il tuo codice dato che se con semplici filmati me la cavo, con l'uso di AS sono veramente alle prime armi.

Utente di HTML.it
    Se usi solo la funzione pubblicazione al 100% di flash non ottieni un pieno controllo, si e vero che che occupi tutta la finestra del browser ma se la ridimensioni il layout va a farsi benedire, se invece usi la funzione onResize di qualunque dimensione sia la finestra gli oggetti posizionati tramite coordinate rimarranno al loro posto dai uno sguardo a questo,
    http://www.juliusdesign.net/ottimizz...ne-di-schermo/
    non considerare il clip centro perche non credo sia il tuo caso ma guarda come si comporta il clip foto.

Ok, grazie, sono riuscito a risolvere mettendo un'immagine di sfondo che copre tutto lo stage e si ridimensiona in base ad esso.

Permessi di invio