Ciao a tutti
sto sviluppando un applicazione di prova per imparare ad usare MVC.
Ho già un piccolo problema...
Ho creato un form di ricerca dati che utilizza un ViewModel come mappatura dei campi del form stesso, creando una View tipizzata.
E' presente un text box (Ragione Sociale) e una dropDownList (Tipo).
Per effettuare la ricerca ho aggiunto un Ajax.ActionLink. Vorrei passare al metodo che riceve i dati lo stesso modello che ho utilizzato per creare il form, ma, mettendo un breakpoint sul metodo, il modello che mi arriva è NULL e non è impostato con i criteri di ricerca inseriti...
Sicuramente sbaglio qualcose nel Ajax.ActionLink, vi riporto qua sotto la chiamata e il metodo...
ActionLink sulla vista
Metodo che riceve i dati su cui effettuare la ricerca che attualmente non fa altro che tornare indietro i criteri di ricercacodice:Ajax.ActionLink("Cerca", MVC.Rubrica.Cerca(Model), new AjaxOptions { HttpMethod = "POST", UpdateTargetId = "SearchResult" })
Questo è la classe del ViewModelcodice:[AcceptVerbs(HttpVerbs.Post)] public virtual ActionResult Cerca(RubricaSearchViewModel modData) { // modData mi arriva NULL string content = ""; if (ModelState.IsValid) content = modData.RagioneSociale + " - " + modData.Tipo.SelectedValue.ToString(); return Content(content); }
Grazie a chiunque riesca a darmi una mano.codice:public class RubricaSearchViewModel { public string RagioneSociale { get; set; } public SelectList Tipo { get; set; } public RubricaSearchViewModel() { BLL.Rubrica.TipiBLL RubTipiBLL = new BLL.Rubrica.TipiBLL(); RagioneSociale = ""; Tipo = new SelectList(RubTipiBLL.getRubricaTipi(),"ID","Descrizione"); } }
Ciao!!

Rispondi quotando