Ragazzi ho una autoradio che non usavo più da oramai 2 o 3 mesi...
allora ho pensato di attaccarla al pc, fino a qui ci siamo, poi io ho un adattatore cassetta per mp3, pc ecc... ok ho fatto tutti i collegamenti, ho collegato anche le casse, funziona tutto alla perfezione, tranne che una cosa... quando attacco il pc all' adattatore cassetta non appena alzo il volume si sentono degli scoppiettii provenire dalle casse, però se alzo il volume dal autoradio non succede, ma se metto al minimo sembra che nelle casse ci sia l'elettricità!!! come mai? perchè con il lettore mp3 nella macchina non la faceva? Le casse potrebbero rovinarsi? Possono supportare fino a 100 watt mentre lo stereo è 40 w rms... Vi prego ditemi che le casse non si rovinano!!!
Lo collegato tramite adattatore cassetta... la cassetta la metti nella radio, il jack al pc... Poi ho scritto che se alzo il volume si sente bene, se lo abbasso che succede la tempesta elettromagnetica!!! ma non nei conduttori nelle casse, la radio si accende ed è ok nessun corto circuito! pero se non è con l'adattatore la radio ad esempio m20 si sente bene, mentre nel pc devo mettere per forza al massimo il volume del autoradio...
uso un trasformatore da 12 volt... le casse le ho collegate al autaradioe il jack all'uscita delle cuffie...30