Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Ragazzi informazione sul L'autoradio?

Ragazzi ho una autoradio che non usavo più da oramai 2 o 3 mesi...
    allora ho pensato di attaccarla al pc, fino a qui ci siamo, poi io ho un adattatore cassetta per mp3, pc ecc... ok ho fatto tutti i collegamenti, ho collegato anche le casse, funziona tutto alla perfezione, tranne che una cosa... quando attacco il pc all' adattatore cassetta non appena alzo il volume si sentono degli scoppiettii provenire dalle casse, però se alzo il volume dal autoradio non succede, ma se metto al minimo sembra che nelle casse ci sia l'elettricità!!! come mai? perchè con il lettore mp3 nella macchina non la faceva? Le casse potrebbero rovinarsi? Possono supportare fino a 100 watt mentre lo stereo è 40 w rms... Vi prego ditemi che le casse non si rovinano!!!

Lo collegato tramite adattatore cassetta... la cassetta la metti nella radio, il jack al pc... Poi ho scritto che se alzo il volume si sente bene, se lo abbasso che succede la tempesta elettromagnetica!!! ma non nei conduttori nelle casse, la radio si accende ed è ok nessun corto circuito! pero se non è con l'adattatore la radio ad esempio m20 si sente bene, mentre nel pc devo mettere per forza al massimo il volume del autoradio...

uso un trasformatore da 12 volt... le casse le ho collegate al autaradio e il jack all'uscita delle cuffie...30

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Prova ad attaccare il jack all'uscita Line Out invece di quella delle cuffie.

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    un autoradio non è fatto per interfacciarsi in maniera ottimale con le porte audio di un pc

in auto si ha bisogno di una certa immunità ai disturbi, e si usano segnali audio molto preamplificati

il line-in di una scheda audio in genere tollera segnali di ampiezza picco-picco di 100 mVpp, max 200 mV

le autoradio in genere sono standardizzate sui 2 Vpp ( 2000mV )
    ma alcuni modelli Alpine, Pioneer o comunque particolareggiati hanno uscite anche da 4-6 Vpp

Non ho capito bene i termini... Puoi spiegarmi i vari significati dei termini (vpp, mv ecc...)? Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Originariamente inviato da DomToretto
    Non ho capito bene i termini... Puoi spiegarmi i vari significati dei termini (vpp, mv ecc...)? Grazie.
    un autoradio è fatto per affacciarsi agli ingressi di amplificatori specifici per l' automobile, non a quelli della scheda audio del pc...

semplicemente non puoi... ( oppure si, con certi compromessi )

su google ci sono molti siti amatoriale di fai-da-te e con utili guide con le basi di elettronica

spiegare la differenza tra valore efficacie, picco picco, rms ect... di un segnale di linea o di potenza non è di banale comprensione se non si ha un minimo di basi e conoscenze sul tema, e richiederebbe un approfondimento sul tema abbastanza dispendioso

se ti può essere utile un interessante sito orientato all' elettronica proprio in campo audio è sound.westhost.com

Grazie andrò a dare un occhiata.

Permessi di invio