Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: posta elettronica

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    659

    posta elettronica

    Ciao a tutti!
    è una decina di giorni che mi succede una cosa stranissima, non riesco
    più ad inviare mail superiori a qualche centinaio di kb, il client di posta
    ( usato incredimail ma anche con outlook ) mi risponde :

    Socket Error: 10054 , Port: 25, Protocol: SMTP.Connessione in corso interrotta forzatamente dall'host remoto.

    ma fino a 10gg fa tutto funzionava ... è cambiato qualcosa ?
    il server smtp impostato è : smtp.fastwebnet.it porta 25 , il sistema operativo
    windows xp sp3 ...

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Prova ad entrare nella tua posta direttamente dalla myfirstpage del portale di fastweb e verifica di non avere troppi messaggi presenti che ti intasano la casella di posta elettronica.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    659
    si ma ce un problema...........
    non mi ricordo la mia password
    ho perso il foglietto di tutte le password delle varie cose

  4. #4
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Sempre dalla myfirstpage puoi reimpostare la password di accesso alla posta ed agli altri servizi.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  5. #5

    Re: posta elettronica

    Originariamente inviato da roby-lory
    Ciao a tutti!
    è una decina di giorni che mi succede una cosa stranissima, non riesco
    più ad inviare mail superiori a qualche centinaio di kb, il client di posta
    ( usato incredimail ma anche con outlook ) mi risponde :

    Socket Error: 10054 , Port: 25, Protocol: SMTP.Connessione in corso interrotta forzatamente dall'host remoto.

    ma fino a 10gg fa tutto funzionava ... è cambiato qualcosa ?
    il server smtp impostato è : smtp.fastwebnet.it porta 25 , il sistema operativo
    windows xp sp3 ...
    Se hai Alice è una limitazione imposta da Telecom per presunto SPAM (almeno in molti casi è successo questo) e se questo è il problema, non sei l'unico a diventare matto con Telecom

  6. #6
    in generale tutti gli hoster impongono un limite alla massima dimensione del singolo messaggio inviabile via email
    qualche centinaio di kb
    questo tuo passaggio mi ha suggerito il limite che dicevo sopra.

    considera che tale limite è imposto di solito si, per combattere lo spam, ma anche per usare meno banda dati per la posta e tenerla libera invece per la navigazione, d'altronde se visiti pagine vedi banner e gli hoster free sono molto più felici, se mandi solo email ci guadagnano meno... come sono venale ...

    ad ogni modo il limite che ho citato spesso cambia, sia da un provider all'altro che nel tempo per un singolo provider, allo stesso modo il numero massimo di destinatari per singola email.

    tempo fa ho conosciuto una persona che mandava una mail a 700 destinatari contemporaneamente (pazzo? mi sa di si) con Libero, poi all'improvviso un giorno non ce l'ha più fatta ... eh beh

  7. #7
    Un limite in un unico file di 10/20MB è normale e lo impongono quasi tutti, ma un limite di qualche KB non è normale specie se 10 giorni prima non esisteva, per me sotto c'è una qualche anomalia

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    659
    ragazzi io ho FASTWEB e non telecom
    come posso risolvere il problema?
    entrando nella mia posta di fastweb riesco a inviare un file di 3 Mb con incredimail no
    come si spiega

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.