Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Come sostituire una stringa nel database

    Ave,
    quel che mi cruccia oggi è la creazione di uno script che permetta di modificare un testo precedentemente scritto.

    Sono riuscito a impostare tutto correttamente, a fare in modo che il sistema capisca quando si tratta di una modifica e quando di un nuovo contenuto, a sistemare la formattazione,tuttavia non riesco a fare la cosa principale.

    Se per esempio in una tabella che chiameremo TABLE1 al valore "city" si era messo "milano", come posso fare a sostituire con "roma"

    Non intendo il form o la creazione del db. Intendo proprio la query php. Cosa gli devo dire?
    Grazie.
    Go to him now, he calls you, you can't refuse
    When you got nothing, you got nothing to lose
    You're invisible now, you got no secrets to conceal.

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    323
    Fai un semplice UPDATE:

    UPDATE TABLE1 SET COLONNA-DOVE-STA-CITY = 'NUOVO-VALORE' WHERE COLONNA-DOVE-STA-CITY = 'milano';

  4. #4
    Originariamente inviato da Ophy94
    Fai un semplice UPDATE:

    UPDATE TABLE1 SET COLONNA-DOVE-STA-CITY = 'NUOVO-VALORE' WHERE COLONNA-DOVE-STA-CITY = 'milano';
    Occhio pero, che così rischi di rovinarti tutta la tabella, perchè sostiuisci nuovo valore a "milano" in tutte le righe presenti nella tabella

    Penso che Orfeo93 vuole modificare solo una occorrenza di "milano", in questo caso dovresti identificare la riga che intendi modificare (il suo ID per esempio) e poi fare "... WHERE ID = xx"

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    323
    Si certo ho aggiunto a posta il WHERE per fargli capire che deve sostituire solo dove sta a milano.... Ovviamente se + record contengono questo valore verranno sostituiti...Poi tocca a lui formattare la query in modo che identifichi record per record.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.