Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: simbolo link esterno

simbolo link esterno

ciao a tutti,
    ho provato a cercare questa informazione tra i post già aperti ma non ho trovato nulla. prego i moderatori di chiudere o reindirizzarmi nel caso esista già qualcosa di simile.
    veniamo al dunque. il problema è molto semplice: a fianco di tutti i link esterni del mio sito vorrei inserire quel simbolo che indica che il link è, per l'appunto, esterno al sito [scusate la ridondanza]. per intenderci, parlo di quel simbolo con una freccia che esce all'esterno di un quadratino... è molto usato su wikipedia, sicuramente saprete di cosa sto parlando.
    qualcuno è in grado di darmi qualche dritta?

Re: simbolo link esterno

Originariamente inviato da folkefiende
    ciao a tutti,
    ho provato a cercare questa informazione tra i post già aperti ma non ho trovato nulla. prego i moderatori di chiudere o reindirizzarmi nel caso esista già qualcosa di simile.
    veniamo al dunque. il problema è molto semplice: a fianco di tutti i link esterni del mio sito vorrei inserire quel simbolo che indica che il link è, per l'appunto, esterno al sito [scusate la ridondanza]. per intenderci, parlo di quel simbolo con una freccia che esce all'esterno di un quadratino... è molto usato su wikipedia, sicuramente saprete di cosa sto parlando.
    qualcuno è in grado di darmi qualche dritta?
    allego l'immagine del simbolo di cui sopra
    Immagini allegate Immagini allegate

a me par che si tratti di un banale stile inserito in un css, carino perchè usato con coscienza per indicare al visitatore del link che si tratta di un link esterno, ma cmq totalmente arbitrario

l'imagine che usa wiki è questa
    non saprei se il copyright è di qualcuno o libera, buona copia ;-)

Permessi di invio