Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Proteggere con password applicazione java, aiuto per favore!

Salv ragazzi, ho bisogno di un vostro cnsiglio.

Allora, ho realizzato una applicazione in java. Questa applicazione la devo dare ad un tizio. Dopo alcune letture di precedenti discussioni sono riuscito a creare un file .exe in modo che l'applicazione possa essere lanciata con un semplice click.

Adesso devo fare in modo che questa applicazione venga installata, cioè devo creare un file di installazione che chieda dove inserire i file ecc ecc.

Ma la cosa più importante è questa:

Io voglio che nel momento di installazione l'applicazione chieda un codice che soltanto io posso sapere, ovviamente questo codice deve cambiare ogni volta.

Ricapitolando io do il file di installazione a un tizio e un seriale, lui lo intalla su un pc e se vuole installarlo su un altro pc gli devo dare un altro seriale.

E' possibile fare una cosa del genere????

grazie a tutti per le risposte

Credo che a questo punto, in fase di installazione, l'applicazione debba comunicare con un server che controlli l'assegnamento del codice al programma.

Oppure, crei una classe di codici e dunque un sistema che controlli localmente se il codice è compatibile alla classe.
    Un esempio banale: i codici del tuo programma devono essere costituiti da sequenze palindrome.

allora questa idea mi era già venuta in mente, però ammettiamo che io ho in questa classe memorizzato 5 codici.

Il programma può essere installato solamente 5 volte.

Do il primo codice al tizio è esatto ed il programma può partire..

Ma a questo punto andando in un'altra macchina, esso può sicuramente utilizzare nuovmanete lo stesso codice.......

io invece voglio che quando lo installa digita un codice e questo codice non può essere più utilizzato

Originariamente inviato da bircastri
    allora questa idea mi era già venuta in mente, però ammettiamo che io ho in questa classe memorizzato 5 codici.

Il programma può essere installato solamente 5 volte.

Do il primo codice al tizio è esatto ed il programma può partire..

Ma a questo punto andando in un'altra macchina, esso può sicuramente utilizzare nuovmanete lo stesso codice.......

io invece voglio che quando lo installa digita un codice e questo codice non può essere più utilizzato
    Allora credo che la soluzione più appropriata sia la prima che ti ho consigliato.

Permessi di invio