Salve ragazzi, sono alle prese con Jquery UI in questi giorni e sono arrivato al widget Tabs.
Ora volevo creare un form diviso in tabs (così, a scopo di studio mio personale e possibile impiego futuro) che mostri la prima linguetta attiva con alcuni campi da compilare, e fintantoché non vengano compilati i campi e non rispettino, tra l'altro, tutte le richieste (ad esempio email con la solita forma standard nome@ecc.it) non si abiliterà la linguetta successiva.
Adesso ho impostato tutta la prima pagina dei controlli e della prima parte del form, abbastanza semplice, ho inscatolato tutto nei vari tab e adesso sono al punto dell'attivazione o meno di queste linguette create (al momento sono tutte attive).
Ho iniziato così:
così delle 3 linguette presenti le ultime 2 sono disabilitate. Adesso come faccio a dire di dover attivare le altre man mano che si compila?codice:$("#tabs").tabs({"disabled" : [1, 2]});
Ho provato con alcune istruzioni trovate su internet come .tabs("enable", index); ma onestamente non mi ha dato alcun riscontro positivo. Quindi chiedo a voi per capire quale possa essere l'iter da dover seguire e la funzione specifica da dover chiamare.
Grazie mille![]()