Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: minix

  1. #1

    minix

    In questi giorni sto provando Minix 3, lo consiglio a tutti a delle perfomance incredibili, è molto snello e allo stesso tempo completissimo come sistema, è uno unix a micro kernel, veramente eccezionale, l'ho installato su un portatile dei primi anni 90 e sono veramente soddisfatto ci faccio di tutto con quel portatile, riesco ad ottenere dei risultati così strepitosi che non riuscivo nemmeno ad ottenerli con linux minimalizzato all'osso

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543

  3. #3
    ma se minix manca delle cose più basilari, tipo xorg ( usa ancora xfree )

    a guardare qui http://www.minix3.org/software/ non sembra ci sia tutto questo software in circolazione

    sarà pure interessante per hobby ma di certo non può sostituire linux nell'uso quotidiano

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543
    ma non ha preso sempre bastonate in fatto di prestazioni nello "scontro" con linux?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    Se fosse per me ci lavorerei su Minix, nel senso che porterei avanti lo sviluppo, in quanto ha un'architettura kernel migliore dal mio punto di vista e avrebbe un avvio molto più veloce, molto utile sui netbook e poi non si può paragonare a linux come prestazioni, guardate quante persone lavorano su minix e quanto è rimasto fermo, poi guardate le persone che lavorano su linux e quanti anni hanno sviluppato finchè minix è rimasto fermo...
    Secondo me se avesse uno sviluppo adeguato potrebbe superare linux e comunque a livello software sono perlopiù compatibili...
    Ciao a tutti, e per favore non attaccatemi per quello che ho detto, in ogni caso ribadisco che non sono confrontabili per le questioni di sviluppo come ho detto ù_ù

    Riciao a tutti

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    Up perchè mi sembra interessante

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    Up perchè mi sembra interessante

  8. #8
    è interessante fino ad un certo punto....minix attualmente non vala un'unghia di haiku ( ad esempio ), quindi perchè sviluppare minix e non haiku?

    già nell'open c'è troppa frammentazione, se poi aggiungiamo pure minix siamo alla frutta

    minix incorpora alcuni concetti interessanti ma molti altri sono inesistenti....se vogliamo parlare di microkernel, allora tanto vale sviluppare un microkernel basato su L4 e allora si che ne varrebbe la pena

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    Io ho sempre tifato per haiku, anzi se avessi un computer compatibile lo utilizzerei come desktop, ma minix, a differenza di haiku, è perlopiù compatibile con le applicazioni sviluppate per unix che girano, percui uno sviluppo sarebbe interessante...

  10. #10
    Originariamente inviato da Scara95
    Io ho sempre tifato per haiku, anzi se avessi un computer compatibile lo utilizzerei come desktop, ma minix, a differenza di haiku, è perlopiù compatibile con le applicazioni sviluppate per unix che girano, percui uno sviluppo sarebbe interessante...
    applicazioni unix su haiku ce ne sono parecchie....ci gira pure qt4

    minix è rimasto molto molto indietro e riprenderlo significherebbe spendere i prossimi 4 anni per pareggiare linux

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.