Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 102

Discussione: numeri infiniti

  1. #1

    numeri infiniti

    so che questa è una doamnda un po tecnica, ma non sapevo dove m,etterla.

    allora oggi in classe stravamo ripassando gli insieme, (per gli esami), e quando siamo arrivati all'esempio di insieme finito un mio comapgno ha detto "i numeri da uno a 10". secondo me questo insieme è infinityo, perche gia tra 1 e 2 ci sono ibnfiniti nuemri (1.00000000000000000000000000000000000000000000000 0000000000etc e potrei continuare all'infinito) allora, secondo voi.

    poi su wikipedia(so che non è un buon sito dove cercare) ho trovato questa definizione "i numeri cardianli sono infiniti". ora vi chiedo, se possiamo definire infiniti i numeri cardinali, (1-2-3-4-5-6-7-8-9) possiamo definire cardianle il numero 0.1?, perche in questo caso se i numeri cardianli sono infiniti, allora visto che possiamo definire 0.1 numero cardinale, allora in base alla precedewnte definizione i nuemri tra 1 e 2 sono infiniti.

    se non capite qualcosa scrivete o inviatemi un messaggio a

    mardibosan@hotmail.it

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    cerca la definizione di insieme dei numeri reali, naturali, interi, complessi...

    poi posta le conclusioni
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Originariamente inviato da hfish
    cerca la definizione di insieme dei numeri reali, naturali, interi, complessi...

    poi posta le conclusioni
    Originariamente inviato da seifer is back
    la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
    Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
    Il comunismo non è un utopia.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Re: numeri infiniti

    Originariamente inviato da DiegoFilippo
    so che questa è una doamnda un po tecnica, ma non sapevo dove m,etterla.

    allora oggi in classe stravamo ripassando gli insieme, (per gli esami), e quando siamo arrivati all'esempio di insieme finito un mio comapgno ha detto "i numeri da uno a 10". secondo me questo insieme è infinity, perche gia tra 1 e 2 ci sono ibnfiniti nuemri (1.00000000000000000000000000000000000000000000000 0000000000etc e potrei continuare all'infinito) allora, secondo voi.

    poi su wikipedia(so che non è un buon sito dove cercare) ho trovato questa definizione "i numeri cardianli sono infiniti". ora vi chiedo, se possiamo definire infiniti i numeri cardinali, (1-2-3-4-5-6-7-8-9) possiamo definire cardianle il numero 0.1?, perche in questo caso se i numeri cardianli sono infiniti, allora visto che possiamo definire 0.1 numero cardinale, allora in base alla precedewnte definizione i nuemri tra 1 e 2 sono infiniti.

    se non capite qualcosa scrivete o inviatemi un messaggio a

    mardibosan@hotmail.it
    hai la tastiera rotta

  5. #5
    nel caso non avessi capito sono in 3 media (non voglio offendere), per quanto riguarda le conclusioni le ho gia messe sopra, per le definizioni ti do i link

    reale : numero reale
    naturale : numero naturale
    razionale : numero razionale
    complesso : numero complesso


    grazie comunque per l'attenzione

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    si era capito che facessi le scuole medie

    dopo aver riletto le definizioni, ti va di cambiare le conclusioni che hai tratto nel primo post o pensi che siano corrette?

    non è un darti contro, è un portarti a capire la soluzione del problema anzichè dartela e basta, in modo che poi tu la possa ricordare facilmente


    l'insieme dei numeri reali è limitato o illimitato? e quello dei numeri naturali? e quello dei reali? e quello dei complessi?

    e poi l'insieme dei numeri naturali compresi tra 5 e 25 è limitato o illimitato? stessa domanda per i numeri naturali, reali e complessi...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da DiegoFilippo
    nel caso non avessi capito sono in 3 media (non voglio offendere)

  8. #8
    ti posso dire che resto del mio parere, ma non voglio convincere nessuno a pensarla come me, per quanto riguarda le definizioni, sto leggendo che PIGRECO è un numero infinito, che è compreso tra 3 e 3.2, quindi non vedo che non possano esistere altri infiniti numeri come PIGRECO, ma non ho capito numeri razionali e complessi. rimango comunque del mio parere, solo voglio far capire agli altri perche secondo me , quello che sto dicendo è teoricamente giusto

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    rispondi alle 8 domande che ho posto nel mio post precedente
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797

    Re: numeri infiniti

    Originariamente inviato da DiegoFilippo
    so che questa è una doamnda un po tecnica, ma non sapevo dove m,etterla.

    allora oggi in classe stravamo ripassando gli insieme, (per gli esami), e quando siamo arrivati all'esempio di insieme finito un mio comapgno ha detto "i numeri da uno a 10". secondo me questo insieme è infinityo, perche gia tra 1 e 2 ci sono ibnfiniti nuemri (1.00000000000000000000000000000000000000000000000 0000000000etc e potrei continuare all'infinito) allora, secondo voi.

    poi su wikipedia(so che non è un buon sito dove cercare) ho trovato questa definizione "i numeri cardianli sono infiniti". ora vi chiedo, se possiamo definire infiniti i numeri cardinali, (1-2-3-4-5-6-7-8-9) possiamo definire cardianle il numero 0.1?, perche in questo caso se i numeri cardianli sono infiniti, allora visto che possiamo definire 0.1 numero cardinale, allora in base alla precedewnte definizione i nuemri tra 1 e 2 sono infiniti.

    se non capite qualcosa scrivete o inviatemi un messaggio a

    mardibosan@hotmail.it
    cosa intendi per numeri cardinali?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.