Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[MySql] Ho uu prioblema di installazione

Salve,

ho dovuto cambiare PC (il vecchio è andato) e quindi mi sto installando nuovamente MySql, la versione Essential 5.1.51 ma stranamente non crea la sottodirectory DATA e quindi non ci posso inserire i vecchi DB che ho.

Come potrei risolvere ??

Grazie a tutti
    BigDaniel

Re: [MySql] Ho uu prioblema di installazione

Originariamente inviato da bigdaniel
    Salve,

ho dovuto cambiare PC (il vecchio è andato) e quindi mi sto installando nuovamente MySql, la versione Essential 5.1.51 ma stranamente non crea la sottodirectory DATA e quindi non ci posso inserire i vecchi DB che ho.

Come potrei risolvere ??

Grazie a tutti
    guarda nel file my.ini e troverai in datadir il percorso dove viene collocata la cartella data.

Se stai usando windows 7 controlla anche se la tua versione e' a 32 oppure a 64 bit.

Ma eviterei di copiare semplicemente i file delle tabelle specie se hai cambiato versione di mysql. Le tabelle si salvano e si ripristinano con backup e restore. Il copia e incolla e' a proprio rischio e (grande) pericolo.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Controllo e poi eventualmente ti chiedo nuovamente. Grazie comunque
    BigDaniel

il file my.ini mi dice:

datadir="C:/ProgramData/MySQL/MySQL Server 5.1/Data/"

Ma la cartella data non c'è.

Ho fatto il backup dei DB che avevo, quindi potrei fare il restore, ma a questo punto, dove ??

La versione windows7 che ho è a 32 bit
    BigDaniel

c'e', c'e'..... La versione di win7 che sto usando ora e' a 64 bit e la cartella di mysql e' in programmi (x86). mi pare che il 32 bit metta tutto in programmi.

I dati sono dove ti dice il my.ini. Anche perche' se non ci fosse il server mysql non alzerebbe manco le chiappe dall'HD e ti segnalerebbe l'errore.

Comunque se fai il restore ci pensa mysql a mettere le cose al posto giusto.

Grazie per la risposta.

Ho fatto il bvackup con windows, ma non credo che vada bene.

Io ho sempre usato MySql-front e mi sono trovato sempre benissimo, solo che non mi sembra faccia il backup. Esporta l'sql file; ho provato, ma quando li importo con il nuovo mi da errore, tuuta una serie di errori (chiavi dupliucate ecc.) quando non è vero dal momento che i DB sono online regolarmente e funzionano.

Inoltre, ho installato sul nuovo PC la nuova versione del Front, solo che non accetta la chiave per la registrazione del vecchio Front che avevo acquistato.

Giusto per essere chiari fino in fondo io uso il MySql con ASP ovviamente sotto Windows, e NON con php.

Fatto è che al momento non posso andare avanti.

Qualche consiglio ?? Please
    BigDaniel

ma esiste ancora mysql-front??? E sopratutto e' stato aggiornato per le correnti versioni di mysql????

il backup con windows salva i file. Se usavi solo tabelle MyIsam con un po' di fortuna potrebbero ancora funzionare sempre che la versione di origine di mysql sia la stessa del mysql di arrivo.

Se non hai il php che ti darebbe l'opportunita' di utilizzare phpmyadmin prova con i tools di mysql.
    Questi funzionano come applicativi windows e con mysql administrator hai il programma, per me, migliore che ci sia per il backup e restore di mysql e non solo quello .... oppure l'intramontabile mysqldump da shell.

nuovo -> http://dev.mysql.com/downloads/workbench/5.2.html
    vecchio -> http://dev.mysql.com/downloads/gui-tools/5.0.html

Se la versione di origine dei file data non fosse compatibile direttamente con la versione di mysql 5.1 dovresti ripristinare la vecchia versione di mysql, tirare su i database, esportare con mysql administrator e reimportare sempre con mysql administrator nella nuova versione di mysql.

Durante l'operazione di restore verranno adeguati i file di backup per la compatibilita' alla nuova versione. Occhio che da mysql viene suggerito di non saltare alcuna versione durante l'aggiornamento e precisamente da mysql 4.0 -> 4.1 -> 5.0 -> 5.1

Meglio seguire il manuale ....

http://dev.mysql.com/doc/refman/5.1/...us-series.html

To upgrade to 5.1 from any previous version, MySQL recommends that you dump your tables with mysqldump before upgrading and reload the dump file after upgrading.

If you perform a binary (in-place) upgrade without dumping and reloading tables, you cannot upgrade directly from MySQL 4.1 to 5.1. This occurs due to an incompatible change in the MyISAM table index format in MySQL 5.0. Upgrade from MySQL 4.1 to 5.0 and repair all MyISAM tables (see Section 2.12.4, “Rebuilding or Repairing Tables or Indexes”). Then upgrade from MySQL 5.0 to 5.1 and check and repair your tables.

Permessi di invio