Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

recuperare attributo da click

se io ho un'immagine su cui cliccare, e volessi che al click mi venisse restituito l'attributo di src dell'immagine cliccata?

cioè:
    [img]0.png[/img]
    [img]1.png[/img]
    [img]2.png[/img]

ho bisogno che al click sull'immagine la stessa mi venga caricata come sfondo di un div, come posso fare a recuperare il valore di src?

Utente di HTML.it
    inoltre questa funzione non dovrebbe aprire una finestra alert che mi dice il valore dell'attributo src della prima immagine all'interno del div con id="menu"?

$(function() {
    $indirizzo=document.getElementById("menu").getElem entByTagName("img").item(0).getAttribrute("src");
    alert=(indirizzo);
    });

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    togli l' = dopo alert
    togli $ prima di indirizzo

Utente bannato
    .getElementsByTagName

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Xinod
    togli l' = dopo alert
    togli $ prima di indirizzo
    in che senso togli l' dopo alert? devo aggiungerlo? perchè io non l'ho messo

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Originariamente inviato da andmx
    alert=(indirizzo);

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Intendedeva di togliere = prova cosi:
    $(function() {
    indirizzo=document.getElementById("menu").getEleme ntsByTagName("img").item(0).getAttribrute("src");
    alert(indirizzo);
    });

Se posso permettermi ti consiglierei di leggerti le ottime guide che trovi qui

Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    si ho letto alcune di quelle guide, sto cercando di mettere in pratica, ma continuo a fare degli errori

grazie per la correzione della funzione.
    adesso quella funzione dovrei inserirla in <script type="text/javascript">qui</script>
    e per richiamarla sul tag di un oggetto inserire onclick="nome_funzione" giusto?

Utente di HTML.it
    la parte dell'alert mi funziona, però ora ho il problema che non setta l'attributo, prima l'errore era una parentesi chiusa due volte...

ora:
    codice:
    <script type="text/javascript"> 	
    function galleria(indirizzo)	
    { 	
    alert(indirizzo); 	
    document.getElementsById('frame').setAttribute('src','img/img2.png'); 	
    }; 
    </script>
    l'alert funziona, ma la parte di settare l'attributo no, e quindi non mi cambia il contenuto dell'iframe id='frame'

ho provato anche sostituendo al valore img/img2.png il valore indirizzo

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da andmx
    si ho letto alcune di quelle guide, sto cercando di mettere in pratica, ma continuo a fare degli errori

grazie per la correzione della funzione.
    adesso quella funzione dovrei inserirla in <script type="text/javascript">qui</script>
    e per richiamarla sul tag di un oggetto inserire onclick="nome_funzione" giusto?
    Allora significa che hai bisogno di un buon libro o di lezioni private, e comunque non è passando a jquery che risolvi, e sperare che il forum ti faccia da tutor con damande elementari la vedo dura.
    Tengo a precisare che è solo un consiglio, dato che ho notato che alla lunga quando le richieste sono molto semplici/basilari pertanto recuperabili da guide/libri c'è l'effetto rifiuto e non si risponde.
    Concludo questo mio tervento che non vuole essere offensivo o denigratorio ma costruttivo, ma qualora tu non lo codividessi ti prego di scusarmi.
    Saluti
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio