Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 118
  1. #1

    Pseudo-truffe da supermercato

    E' già la seconda volta che ci faccio caso, e chissa quante altre volte sarà capitato che non me ne sono accorto, che trovo un prodotto "di contromarca a buon prezzo", quindi lo prendo e poi dopo quando sono a casa e riguardo lo scontrino con calma mi accorgo di averlo pagato praticamente il doppio del prezzo che ho visto.

    Mi è capitato all'ipercoop con delle caramelle, sopra il prezzo era di 50 centesimi, era la corsia delle cose "a buon mercato", ne ho prese 4 pacchettini poi arrivato a casa costavano 2 euro l'uno.

    Oggi mi è capitato all'Eurospin con delle cialde da caffè di contromarca, sullo scaffale stavano a 1 euro e 80, vado a vedere e le hanno battute a tre euro. Che a quel punto caffè di marca in cialde lo paghi poco di più di certo non andavi a comprare il loro!

    La possibilità più accreditata è che mettano i prezzi in modo veramente incapibili, allora tu vai li, vedi il prezzo ed invece si riferiva a chissà quale altro prodotto (Diciamo che non voglio stare a pensare che abbiano messo un prezzo a cavolo anche se pure questa potrebbe essere una possibilità).

    A questo punto però essendoci già cascato per due volte da ora in poi ogni singola cosa che prenderò leggero bene che il cartellino si riferisca a quell'oggeto (cosa non facile visto che lo scrivono in minuscolo e pure abbreviato il più delle volte). Certo è che per essere sicuro al 100% per gli ipermercati dovresti annotarti il prezzo di ogni cosa che prendi e poi controllarti lo scontrino perbenino prima di pagare.

    Lo so, bisogna stare più attenti, guardare meglio eccetera, ma non è proprio possibile che ti mettano (sempre che sia questo il caso) il prezzo sotto un'altro oggeto che non centra nulla! Secondo me dovrebbe essere ben identificabile il prezzo a cui fanno riferimento, un comportamento dovrebbe essere passabile per truffa.

    Se non fosse che il tempo e la benzina è poco per non farsi "gabbare" bisognerebbe fare la spesa giorno per giorno in modo da andare li con i soldi quasi contati ed accorgersi subito di queste cose.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    spesso mettono il prezzo singolo per attirare il cliente ma poi vendono solo la confezione da 3 o 4....
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  3. #3
    bisogna controllare subito lo scontrino,anche che la cassiera batta bene
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da todoroki
    bisogna controllare subito lo scontrino,anche che la cassiera batta bene
    La cassiera batte bene?

  5. #5
    Originariamente inviato da todoroki
    bisogna controllare subito lo scontrino,anche che la cassiera batta bene
    La fai facile, ho fatto la spesa per 2 settiamane, 60ina di euro di spesa, 6 buste piene di cose. Come faccio a ricordarmi il prezzo esatto di tutto?

    Mi sono saltate all'occhio quelle cose perchè erano le classiche cose non indispensabili che però vedevi a buon prezzo "e ti lasciavi tentare".
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  6. #6
    Originariamente inviato da bootzenn
    spesso mettono il prezzo singolo per attirare il cliente ma poi vendono solo la confezione da 3 o 4....
    No, non sono arrivato a tanto, però credo principalmente che mi abbbiano fregato con la disposizione delle cose. Un sacco di volete il prezzo che c'è si riferisce al prodotto di sopra e non a quello di sotto. O magari del prodotto accanto ne hanno messo di più ed è andato a finire "davanti a quel prodotto a minor prezzo" che magari nel mentre e finito, tu non ci fai caso..

    Mi ricordo nei vecchi minimarket di un tempo che sopra ad ogni oggetto ci stava lo scontrino con il suo prezzo, così era molto più difficile non accorgersi del prezzzo giusto!
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7
    Originariamente inviato da Ranma2
    La cassiera batte bene?
    questo non lo so,bisogna vedere se clicca bene i tasti della merce
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Mah sarà ma a me non è mai capitato. Se prendo un oggetto perché attratto dal prezzo, il cartellino che leggo fa sempre riferimento all'oggetto che prendo
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da Ranma2
    La cassiera batte bene?

  10. #10
    Originariamente inviato da bubi1
    pensa che anni fa con i miei amici,siamo andati in un bar karaoke,all'uscita c'era un'anziana alla cassa,al momento di pagare il figlio o comunque il barista gli dice:non battere!ed ioerchè?batte ancora? risate generali
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.