Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

conoscere il tempo che l'utente ha impiegato a scaricare l'html?

allora ragazzi vorrei salvare il tempo che gli utenti impiegano a scaricare la pagina (cioè il tempo che il browser impiega per ricevere tutto l'output)

considerate che uso un template engine, quindi tutto l'output della mia pagina viene inviato con una singola "echo $html_contents;"

anche se salvassi il tempo iniziale e finale questo non corrisponderebbe al tempo che l'utente ha impiegato a scaricarsi la pagina..

avevo pensato di usare la funzione register_shutdown_function() (bellissima funzione che pochi conoscono: http://it.php.net/manual/en/function...n-function.php)

e indovinate... dal php 4.1.0 hanno fatto in modo che questa funzione viene richiamata quando termina lo script e non quando apache ha termnato di inviare tutti i dati al client ( )

quindi stiamo punto e da capo.

idee?

Utente di HTML.it L'avatar di Laxus
    Con php puoi calcolare il tempo che lo script impiega ad elaborare tutte le informazioni da spedire al client, se vuoi ricavare il tempo che impiega l'utente a scaricare la pagina dal browser ti consiglio di dare una occhiata qui

da quando hanno modificato il comportamento di register_shutdown_function non credo si possa fare più in php

Originariamente inviato da xnavigator
    da quando hanno modificato il comportamento di register_shutdown_function non credo si possa fare più in php

non si è mai potuto fare, perchè php genera l'output e lo passa al livello inferiore dello stack lamp che lo prende in consegna, se hai un server potentissimo e la rete congestionata sono dati completamente sballati.

4.1.0 The shutdown functions are now called as a part of the request. In earlier versions under Apache, the registered shutdown functions were called after the request has been completed (including sending any output buffers), so it was not possible to send output to the browser using echo() or print(), or retrieve the contents of any output buffers using ob_get_contents(). Headers were also always already sent.
    da come dice qua in 4.1 la funzioen veniva richiamata quando apache aveva finito di inviare tutti i dati al client... cioè quando il client aveva appunto finito di scaricare tutto

??

ma in effetti quello poteva essere anche il solo tempo di invio dal server di apache

Permessi di invio