Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Area riservata un utente per volta

Ciao a tutti

Allora il mio problema forse e semplice ma non riesco a risolverlo.

All'interno del sito c'e un'area riservata con vari utenti e livelli di accesso da dove si compiono varie operazioni sul DB e fin qua tutto OK , ora io vorrei per evitare conflitti che se un utente es ADMIN sia connesso all'area riservata l'utente USER non possa connettersi perche il sistema e gia occupato da ADMIN come diavolo si fa, premetto che ho gia provato con un DB ma non e detto che alla fine della sessione di lavoro l'utente clicchi su LOGOUT per settare il campo all'uscita..

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

Re: Area riservata un utente per volta

Originariamente inviato da raffaele73
    Ciao a tutti

Allora il mio problema forse e semplice ma non riesco a risolverlo.

All'interno del sito c'e un'area riservata con vari utenti e livelli di accesso da dove si compiono varie operazioni sul DB e fin qua tutto OK , ora io vorrei per evitare conflitti che se un utente es ADMIN sia connesso all'area riservata l'utente USER non possa connettersi perche il sistema e gia occupato da ADMIN come diavolo si fa, premetto che ho gia provato con un DB ma non e detto che alla fine della sessione di lavoro l'utente clicchi su LOGOUT per settare il campo all'uscita..

Grazie in anticipo
    Allora credo che tu al log-in inizializzi una sessione. Ora puoi semplicemente impostare un controllo che se trova già la sessione piena non fa accedere.

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    puoi utilizzare un oggetto Applicazione invece di un oggetto Sessione:
    l'oggetto Sessione è specifico per ogni utente, l'oggetto Applicazione
    è in comune con tutti gli utenti.
    Al login dell'amministratore, setti una variabile del tipo Applicazione a un valore,
    quindi fai un check in modo che se la variabile Applicazione è impostata,
    sia impossibile loggarsi agli altri utenti.
    Importante è resettare la variabile al logout dell'amministratore altrimenti blocchi il sito.
    Può esserti utile questo articolo.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Permessi di invio