Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Google analytics - Cambio da utente a amministratore

Ciao,

Ho questo problema con la gestione di Google Anaytics:

Con la mia email ho creato diversi account in Google Analytics per ogni sito.
    Poi in Gestione utenti ho creato un Utente che Visualizza solo i rapporti.

Adesso l'utente mio ha chiesto che ha la necessità di essere Amministratore per l'utilizzo di Adwords.
    Conosco poco Adwords, quindi non so perchè abbia questa necessità e non mi interessa.

Domanda: è possibile trasformare questo utente in Amministratore?
    Potrà agire solo nel suo dominio e non negli altri Account che ho in Google Analytics?

Quando ho selezionato il tipo di accesso: Amministratore, Google mi mette questa nota:
    Tieni presente che gli amministratori di account hanno accesso a tutti i rapporti e i profili del tuo account.

Mi sono fermato.

Grazie,
    Vincenzo

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: Google analytics - Cambio da utente a amministratore

Originariamente inviato da 1984
    Potrà agire solo nel suo dominio e non negli altri Account che ho in Google Analytics?
    Il messaggio di Google mi sembra abbastanza chiaro: l'amministratore può accedere a tutto all'interno del suo account. Ovviamente per altri account la storia è a sé.

Da quel che dici mi sembra che tu per ogni sito hai uno specifico account con un unico profilo; in questo caso puoi fare amministratori che vedano solo quel sito. Se tu avessi avuto un unico account con più profili relativi a diversi siti, la situazione sarebbe stata diversa e adesso avresti problemi.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Re: Re: Google analytics - Cambio da utente a amministratore

Ciao rigby76,

(...) Da quel che dici mi sembra che tu per ogni sito hai uno specifico account con un unico profilo; in questo caso puoi fare amministratori che vedano solo quel sito. Se tu avessi avuto un unico account con più profili relativi a diversi siti, la situazione sarebbe stata diversa e adesso avresti problemi.
    Grazie alla tua risposta ho risolto il dubbio!

Permessi di invio