Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    91

    Generare file video da shell!

    Ciao ragazzi
    ho un server con CentOS 5
    Al suo interno elaboro e tratto dati puri e immagini (carte)
    Mi hanno chiesto di generare un output in formato video (mpeg o altri formati web) includibili in una pag web con i dati e le immagini che risiedono sul server.

    X inserire dei dati su immagini uso ImageMagick ma non fa video (che io sappia)
    C'è qualche software che via shell è ingrado di creare un video passandogli dei contenuti e delle immagini?

    grazie
    "La sapienza è figliola dell'esperienza"
    Leonardo Da Vinci
    www.datameteo.com

  2. #2

    Re: Generare file video da shell!

    Originariamente inviato da ghibux
    Ciao ragazzi
    ho un server con CentOS 5
    Al suo interno elaboro e tratto dati puri e immagini (carte)
    Mi hanno chiesto di generare un output in formato video (mpeg o altri formati web) includibili in una pag web con i dati e le immagini che risiedono sul server.

    X inserire dei dati su immagini uso ImageMagick ma non fa video (che io sappia)
    C'è qualche software che via shell è ingrado di creare un video passandogli dei contenuti e delle immagini?

    grazie
    Mencoder

    mencoder mf://*.jpg -mf w=800:h=600:fps=25:type=jpg -ovc lavc \
    -lavcopts vcodec=mpeg4:mbd=2:trell -oac copy -o output.avi -ffourcc XVID

    Questo per fare un esempio crea il file output.avi che avrà una risoluzione 800x600(altissima..)
    col codec mpeg4 mascherato da XVID per la compatibilità con certi programmi.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    91
    OK grazie 1000 provo e faccio sapere
    !

    ciao
    grazie!!!!
    "La sapienza è figliola dell'esperienza"
    Leonardo Da Vinci
    www.datameteo.com

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    2
    Ciao a tutti. Io ho provato a creare un video da una serie di immagini (5 png) con il comando
    codice:
    mencoder "mf://*.png" -mf w=800:h=600:fps=25:type=png -ovc lavc -lavcopts vcodec=mpeg4:mbd=2:trell -oac copy -o output.avi -ffourcc XVID
    ma viene creato un video di brevissima durata. Come faccio a settare la durata dei fotogrammi? Ho anche provato ad abbassare gli fps ma l'unico risultato è che nel video compare solo la prima immagine e non le altre.

  5. #5
    Originariamente inviato da fox91
    Ciao a tutti. Io ho provato a creare un video da una serie di immagini (5 png) con il comando
    codice:
    mencoder "mf://*.png" -mf w=800:h=600:fps=25:type=png -ovc lavc -lavcopts vcodec=mpeg4:mbd=2:trell -oac copy -o output.avi -ffourcc XVID
    ma viene creato un video di brevissima durata. Come faccio a settare la durata dei fotogrammi? Ho anche provato ad abbassare gli fps ma l'unico risultato è che nel video compare solo la prima immagine e non le altre.

    mencoder "mf://*.png" -mf fps=3 -o ~/output.avi -ovc lavc -lavcopts vcodec=mpeg4
    -ffourcc XVID

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    2
    Ciao. Ho nuovamente provato lo script ma da' lo stesso risultato di prima.
    Mi spiego meglio:
    -se imposto gli fps < 10 ottengo un video formato solo dalla prima immagine della serie (non cambia mai);
    -se aumento gli fps sopra a 10 lo scorrimento delle immagini è troppo veloce (1 secondo e viene riprodotto tutto il video).
    La mia domanda è: che parametri gli devo passare per fare in modo che faccia comparire un'immagine dopo l'altra (mi sembra logico) e ogni immagine resti visualizzata nel player per 10 secondi?
    Grazie a tutti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.