Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[AS2] Conflitto tra applicazioni in flash

Ciao a tutti,
    ho acquistato una applicazione in flash che mi permette di creare dei cataloghi/riviste sfogliabili on line: http://www.flashpageflip.com/ProASP.asp

Questa applicazione mi da la possibilità di creare tutte le pagine del catalogo come voglio (alcuni formati grafici e swf).

Io sto cercando di inserire in alcune di queste pagine dei video, quindi creo delle pagine in swf, importo al loro interno dei video esterni e inserisco i vari controlli dei video (pause, stop, ecc...)
    In anteprima flash queste pagine e i relativi controlli funzionano benissimo, quando però le vado ad inserire all'interno dell'applicazione sopra citata mi ritrovo che i controlli non funzionano più in quanto esiste un controllo di questa applicazione che pare prioritario su tutto quanto questa trovi all'interno della pagina.

L'applicazione FlashFlip infatti gestisce gli eventi del mouse facendo in modo che cliccando sulle varie pagine si venga a creare l'effetto della rotazione di pagina con l'angolo della stessa che si alza dal basso verso l'alto.

Nelle faq dell'autore dell'applicazione si dice che posso disabilitare questa funzione col seguente codice agganciato ai bottoni:

on(rollOver, dragOver){
    _root.canflip=false; // flipping disabled
    }
    on(rollOut, dragOut, releaseOutside){
    _root.canflip=true; // flipping enabled
    }
    on(release){
    _root.canflip=true; // flipping enabled
    }

Quando inserisco questo codice mi succede che i bottoni non vengono più ascoltati, quindi è vero che elimino l'effetto della rotazione di pagina, ma a quanto pare elimino anche l'effetto dei bottoni che voglio far risaltare.

Ci sto provando da una settimana ma non riesco a tirare fuori un ragno dal buco, ho provato ad inviare una mail al produttore ma naturalmente una volta presi i soldi se ne è altamente fregato.
    Qualcuno ha qualche suggerimento?
    Grazie per l'aiuto

se un clip è contenuto in altro clip che ha effetti di rollover e rollot (basta che abbia attivati gli eventi, anche se non fanno nulla), non è possibile usare i rollover nel clip contenuto.

Le scappatoie sono due
    a) Usi hitTest nei tuoi clip, che dovrebbero funzionare (mi ricordo che per certo funziona al contrario, ovvero usare hitTest fuori e rollover dentro)
    b) rimuovi i lister nel contenitori (delete pagina.onRollOver), ma in questo caso diventa difficile perchè devi mettere mano nel codice che hai comprato e potrebbe essere complicato un bel po'.

Utente di HTML.it
    In sostanza l'applicazione esegue queste procedure:
    - Legge da un Database il numero delle pagine e i parametri di visualizzazione (sfondo, colore, dimensioni, ecc...)
    - Carica le pagine dinamicamente
    - Costruisce i pulsanti per la navigazione tra queste
    - Fa partire l'applicazione (quindi il clip che lui ha creato dinamicamente)
    Ecco un esempio: http://www.flashpageflip.com/demos/p...agID=1&MagNo=1

Le pagine del catalogo/rivista possono essere in formato jpg, oppure in swf.
    In pratica quindi alla fine si crea un swf che al cui interno contiene altri swf.

Se notate nell'esempio quando si clicca col mouse in una di queste pagine si alza il bordo della pagina, e se trasciniamo la pagina questa poi ruota completamente creadno l'effetto dello sfogliamento.

Le faq dell'applicazione dicono che se io gestisco gli eventi e inserisco all'interno di questi l'istruzione _root.canflip=false l'oggetto a cui è associato l'evento non verrebbe toccato dallo sfogliamento

Ora, io non sono un gran programmatore di flash, ho programmato per anni con diversi linguaggi ad oggetti, ma mai con flash, quindi non riesco a capire dove sbaglio.

Dimenticavo, nel messaggio originale ho commesso un errore, i controlli non sono pulsanti, ma clip_filmato, regolarmente agganciati al FLVplayback e perfettamente funzionanti.
    Devo riuscire a fare in modo che quando passo sopra col mouse a questi controlli venga lanciata l'istruzione indicata nelle faq.

Permessi di invio