Ciao a tutti,
ho acquistato una applicazione in flash che mi permette di creare dei cataloghi/riviste sfogliabili on line: http://www.flashpageflip.com/ProASP.asp
Questa applicazione mi da la possibilità di creare tutte le pagine del catalogo come voglio (alcuni formati grafici e swf).
Io sto cercando di inserire in alcune di queste pagine dei video, quindi creo delle pagine in swf, importo al loro interno dei video esterni e inserisco i vari controlli dei video (pause, stop, ecc...)
In anteprima flash queste pagine e i relativi controlli funzionano benissimo, quando però le vado ad inserire all'interno dell'applicazione sopra citata mi ritrovo che i controlli non funzionano più in quanto esiste un controllo di questa applicazione che pare prioritario su tutto quanto questa trovi all'interno della pagina.
L'applicazione FlashFlip infatti gestisce gli eventi del mouse facendo in modo che cliccando sulle varie pagine si venga a creare l'effetto della rotazione di pagina con l'angolo della stessa che si alza dal basso verso l'alto.
Nelle faq dell'autore dell'applicazione si dice che posso disabilitare questa funzione col seguente codice agganciato ai bottoni:
on(rollOver, dragOver){
_root.canflip=false; // flipping disabled
}
on(rollOut, dragOut, releaseOutside){
_root.canflip=true; // flipping enabled
}
on(release){
_root.canflip=true; // flipping enabled
}
Quando inserisco questo codice mi succede che i bottoni non vengono più ascoltati, quindi è vero che elimino l'effetto della rotazione di pagina, ma a quanto pare elimino anche l'effetto dei bottoni che voglio far risaltare.
Ci sto provando da una settimana ma non riesco a tirare fuori un ragno dal buco, ho provato ad inviare una mail al produttore ma naturalmente una volta presi i soldi se ne è altamente fregato.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie per l'aiuto

Rispondi quotando