Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    14

    Domanda su wmi, wbem, sblim, etc...

    Rieccomi qua a bussare all'antro di voi Guru di Linux... Ancora una volta mi trovo a dover capire come implementare certi requisiti che l'infrastruttura pensata dai grandi capi aziendali per la nuova release del nostro prodotto....

    Una dei requisiti è quello di leggere/impostare tutte le informazioni possibili ed immaginabili sulle macchine di impianto. A titolo di esempio.. indirizzo pi, mac address, temperatura della cpu, fan speed, servizi/demoni attualmente in running, impostazione del firewall, etc.... ho visto ch molte delle informazioni che mi servono sono acquisibili tramite WMI, peccato che WMI sia Microsoft quindi copre solo ua parte delle macchine di impianto... sotto Linux esiste qualcosa di simile?
    Cercando in rete ho letto sigle come WBEM e SBLIM, ma mentre per WMI ho trovato esempi di script per leggere questa o quell'informazione... non ho trovato nulla per fare ciò sotto linux... avete qualche suggerimento?

    Grazie in anticipo

  2. #2
    forse webmin potrebbe fare al caso tuo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di toraz
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    263
    Non sono proprio del tutto certo di quello che sto dicendo pero` il protocollo SNMP dovrebbe servire al tuo scopo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.