Buongiorno a tutti e complimenti per questo forum!
Devo affrontare delle modifiche abbastanza radicali del mio sito, realizzato due anni fa interamente in flash.
Il problema principale sono le due gallerie di immagini (ART, sia in NEVERWORLD che in REBECCHI & TOGNI), che ho necessità di aggiornare spesso, anzi molto spesso! (il sito: NEVERCREW.com )
La mia idea è quella di realizzare le gallerie in HTML ma mi piacerebbe non dover uscire dal sito per visualizzarle . Dopo lunga riflessione sono giunto ad un idea: realizzare le gallerie in html e richiamarle come layers sopra il filmato flash (mantenendolo in funzione sotto).
Quello che mi piacerebbe in definitiva fare: Cliccando sul pulsante (flash) della galleria, il filmato si anima e crea uno spazio vuoto. In corrispondenza dello spazio vuoto si sovrappone il layer con la galleria in HTML, che a sua volta utilizza poi LightBox per la visualizzazione delle immagini. Per tornare indietro, vorrei sovrapporre il layer solo in parte sul filmato flash, in modo da far apparire pulsanti per chiudere il layer o (se possibile) inviare ulteriori comandi.
Ovviamente la mia conoscenza non mi permette al momento di realizzarlo, e prima di mettermi all'opera ed imparare, ho dei dubbi importanti da risolvere:
1. Secondo voi è fattibile?
2. Nei Layers html posso fare le stesse cose che faccio in un normale html? (comandi, frames, embed...)
3. Posso usare Lightbox sopra un livello già sovrapposto alla pagina?
4. Posso inviare comandi al layer html tramite il filmato Flash sottostante? (chiudere, caricare altro...)
5. In alternativa posso comanare il flash sottostante dal layer Html?
6. Avete consigli migliori per realizzare quello che mi serve?
PS. Il file flash è realizzato con actionscript 2
Vi ringrazio tantissimo per l'attenzione!!![]()

Rispondi quotando