Visualizza i risultati del sondaggio: Il superenalotto è uan truffa ?

Chi ha votato
63. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si è una truffa

    38 60.32%
  • No, tutto perfettamente regolare

    25 39.68%
Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 89
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6

    Il superenalotto è una truffa ?

    Secondo voi è tutto regolare oppure lo Stato ha trovato il modo di spennare i cittadini di quei 4 soldi che gli rimangono, e rimpinguare così le proprie casse ?

  2. #2
    Non c'è nessun bisogno che lo stato "bari", le regole del gioco sono chiare e sono già di loro sbilanciate a favore del banco in maniera paurosa. Se il cittadino è un idiota e ci casca, be', cavoli suoi, se lo merita.

    (Secondo questa morale, prossimamente mi dedicherò al phishing, se la gente è beota cavoli suoi )
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3

    Re: Il superenalotto è una truffa ?

    Originariamente inviato da FerroFuso
    Secondo voi è tutto regolare oppure lo Stato ha trovato il modo di spennare i cittadini di quei 4 soldi che gli rimangono, e rimpinguare così le proprie casse ?
    Una delle poche tasse che non pago
    W il gioco del Lotto!

    Sì, è legale. Tu giochi sapendo quali sono le regole, non te lo ordina il dottore di puntare migliaia di euro su una sestina che ha le stesse probabilità di uscire che io di fare all'amore con Juliana Moreira.

    Poi si puo' discutere di etica, in particolare trovo assolutamente truffaldine quelle trasmissioni [anche sulle reti pubbliche] che millantano previsioni in grado di farti vincere in maniera sicura. Trattasi di circonvenzione di incapace.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da MItaly
    Se il cittadino è un idiota e ci casca, be', cavoli suoi, se lo merita.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Nessuna truffa.
    Chiunque puo' vincere, studiatevi il paradosso di San Pietroburgo

  6. #6
    Originariamente inviato da Ranma2
    'scolta, è facile calcolare (almeno in maniera semplificata) le probabilità di vincere (ridicole), e anche se uno non è capace su internet trovi i conti già fatti, si vede in un momento che non ha nessun senso (in termini economici) giocare, se nonostante questo uno vuole giocare (per il brivido del gioco, perché spera in chissà che cosa, perché ha avuto i numeri in sogno, ...), be', son cavoli suoi.
    Il gioco d'azzardo ci sarebbe comunque (e probabilmente sarebbe anche meno trasparente), se lo stato ci fa qualche soldo tanto meglio, il resto della popolazione si risparmia qualcosina in tasse.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Finchè vuoi sognare con due o tre euro va bene... (anche la Moreira va bene eh...!)
    Io non gioco mai ma oggi per esempio ho fatto un'eccezione (ho sognato che vincevo, mi compravo OT premium )

    Il punto è che quando vedi certe scene tipo quella che ho visto un po di temp fa...
    il bimbo che voleva non so cosa, forse un dolcetto da un euro, non so... e la mamma: no, che non abbiamo soldi...
    Poi si gira: mi da due supermilionario? (10 euro l'uno... )

    Comunque il fenomeno è serio, e non limitato al superenalotto, dalle macchinette dei bar ai vari pokerstar...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da MItaly
    'scolta, è facile calcolare (almeno in maniera semplificata) le probabilità di vincere (ridicole), e anche se uno non è capace su internet trovi i conti già fatti, si vede in un momento che non ha nessun senso (in termini economici) giocare, se nonostante questo uno vuole giocare, be', son cavoli suoi.
    E quindi? perchè si "sogna" o lo si fa per il solo gusto di giocare è un idiota? ...

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6
    Qua non si tratta delle probabilità, io parlo di sorteggi pilotati per far alzare il montepremi, oggi leggevo che lo Stato in questi giorni stà incassando 256 mila euro all'ora....qua non si tratta di spiccioli.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da FerroFuso
    Qua non si tratta delle probabilità, io parlo di sorteggi pilotati per far alzare il montepremi
    Non ha senso "pilotare" o "truffare" il sistema, perché le probabilità di vincita sono molto basse.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.