Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Dopo cambio .htm --> .php, conviene rifare la sitemap?

    Risolto il problema del cambio di estensione di tutte le mie pagine da .htm a .php con il metodo dei redirect 301, mi conviene ora reinviare la sitemap a Google? Specifico che la sitemap che c'è sul mio sito è datata di ormai quasi tre anni, 17 novembre 2007, per cui nel caso potrebbe essere una ragione in più. Inoltre, devo inviarla manualmente, o i loro spider si accorgono in automatico che il file sitemap.xml sul mio sito è stato aggiornato?

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Up, chiedendo un'ulteriore cosa, nel caso di risposta affermativa alla domanda del post precedente: possiedo hosting doppio Aruba con puntamento www che ho impostato sullo spazio Linux, ovvero ho due domini (win.doomitalia.it e lnx.doomitalia.it) e www.doomitalia.it apre lnx.doomitalia.it (ma si può modificare da pannello all'esigenza, tuttavia utilizzando PHP non conto di farlo perlomeno nel breve e medio termine). La sitemap mi conviene farla per lnx.doomitalia.it o per www.doomitalia.it? Google li considera distinti, e mi dice che per lnx c'è la sitemap datata 17.11.2007 e che Google ha scaricato l'ultima volta il 30.09.2010, mentre per www la sitemap non c'è. Cosa faccio, aggiorno quella su lnx, la aggiungo su www, le aggiorno entrambe, la lascio solo su www cancellandola da lnx (quest'ultima possibilità, ammesso che sia possibile farla)?

    EDIT: un'altra cosa, ora l'ho fatta per www, nel senso che tutti gli indirizzi interni riportano www, però alcuni hanno estensione .htm e altri .php, questo perché mi sono dimenticato di cambiare l'estensione a cui puntano alcuni dei link interni. Non so se questo faccia niente o magari possa piacere poco ai motori di ricerca, voi che mi dite? Nel dubbio e mentre mi informo aspetto ad inviarla.

  3. #3
    Up ancora, proprio nessuno che mi possa dare la propria opinione?

    E se lanciassi un find and replace su sitemap.xml sostituendo tutte le occorrenze di .htm con .php, farei qualcosa di lecito o rischierei di dare luogo ad una sitemap corrupted? Se non ci fosse il rischio di problemi di tale sorta, credo che potrei procedere, in modo da poi poterla uppare su www (visto che l'ho fatta per www, credo che quanto a questa questione, sia logico dove upparla).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.